Connect with us
Novità Netflix - Buongiorno, Verônica Novità Netflix - Buongiorno, Verônica

Netflix

Novità Netflix – Buongiorno, Verônica: serie Tv con tematiche importanti

Published

on

Cominciano ad arrivare le novità Netflix del catalogo di ottobre e tra le prime c’è Buongiorno, Verônica. Ecco tutto ciò che sappiamo su questa serie Tv thriller.

Da oggi parte il nuovo catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Questo primo giorno comincia con tanti titoli diversi, tra cui spicca il documentario Katy Perry: Part of Me, dedicato alla carriera della nota cantante. Tra i nuovi titoli originali abbiamo la serie thriller Buongiorno, Verônica e il drama storico Oktoberfest: Birra e sangue. Tornano, invece, la serie animata Carmen Sandiego 3 e il teen Una strega imbranata 4.

Novità Netflix – Buongiorno, Verônica

Oggi, 1 ottobre, sulla piattaforma di streaming online debutta Buongiorno, Verônica. Questa novità Netflix è un titolo brasiliano, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Raphael Montes e Ilana Casoy. Il primo è anche creatore di questa serie Tv di carattere thriller e crime. Questa prima stagione è diretta dal regista José Henrique Fonseca e si compone di 7 episodi.

La trama

Quella che può sembrare una mera narrazione thriller, in realtà porta in scena temi importanti e attuali. Attraverso la vita della protagonista, Veronica Torres, questa novità Netflix accompagna il pubblico in una storia macchiata dal fenomeno della violenza sulle donne.

Il personaggio è una poliziotta che vive a San Paolo. Il suo talento non viene giustamente valorizzato nel distretto, fino a quando non le capita un caso di notevole importanza. I casi di cui è solita occuparsi riguardano donne coinvolte in maltrattamenti, abusi o, addirittura, omicidi, per mano di uomini.

Storie di donne lasciate, spesso, sole e senza la giusta protezione, a causa di una superficialità ancora fortemente maschilista. Come se non bastasse, per loro non c’è nemmeno giustizia. La protagonista, quotidianamente, si batte contro questo mondo ingiusto.

La trama di questa novità Netflix entra nel vivo quando riceve la telefonata anonima di una giovane ragazza, che chiede aiuto. Poco dopo, arriva la notizia del suicidio di una giovane. La coincidenza di questi due eventi spinge Veronica a fare chiarezza sul tutto. Convinta che sotto vi sia molto di più, tenta di risolvere questa serie di casi e misteri che sembrano non avere soluzione. Un viaggio che la porta a scontrarsi con uomini potenti e senza coscienza, alla guida di un mondo in cui la mentalità comune è ancora fortemente maschilista.

Novità Netflix – Buongiorno, Verônica: il trailer

Ecco il trailer in lingua originale, sottotitolato in inglese, della novità Netflix dal titolo Buongiorno, Verônica.

Ecco il poster con i protagonisti.

Novità Netflix - Buongiorno, Verônica

Credits Bol.com

Il cast

Nel cast di questa novità Netflix vi sono: Tainá Müller, Elisa Volpatto, Camila Morgado, Eduardo Moscovis, Antônio Grassi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook