In arrivo oggi è la novità Netflix dal titolo Il processo ai Chicago 7. Un film tratto da un reale caso mediatico, passato alla storia e che ha come protagonisti Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt e Michael Keaton. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola.
Altre new entry nel catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Tra i titoli più interessanti, che fanno il loro esordio oggi vi sono alcuni che non potete assolutamente perdere. Le principali serie Tv sono il teen drama Grand Army, il crime spagnolo Qualcuno deve morire e il drama storico La Révolution. Tra i titoli più attesi figura il film Il processo ai Chicago 7, ispirato a una storia vera.
Oggi, 16 ottobre, sulla piattaforma di streaming debutta Il processo ai Chicago 7. Il film è scritto e diretto da Aaron Sorkin. Una pellicola in cui il drama incontra alcuni elementi del genere thriller, in una trama ispirata a fatti reali e dalla durata di 2h e 9 min.
Questa novità Netflix è ispirata al processo fatto contro i cosiddetti Chicago Seven. I protagonisti sono un gruppo di attivisti, che furono processati per cospirazione, incitamento alla sommossa. Queste e altre accuse relative agli eventi che avevano avuto luogo a Chicago, durante la Convention democratica del 1968. Tra i reali organizzatori c’è Rennie Davis, che ha raccontato la reale e drammatica storia.
Inizialmente, il processo venne denominato Chicago Eight trial. L’ottavo uomo, l’unico ad essere di colore, finì per essere processato separatamente e condannato per oltraggio alla corte. Nelle intenzioni di questi uomini vi era una pacifica protesta contro la guerra del Vietnam. Successivamente, questo evento si è trasformato in un violento scontro con la polizia, dando luogo a uno dei più celebri processi della storia.
La trama di questa novità Netflix è riassunta nel trailer ufficiale.
Ecco il poster ufficiale del film Il processo ai Chicago 7, in uscita oggi sulla piattaforma.
Tra i principali interpreti di questa novità Netflix vi sono: Yahya Abdul-Mateen II (Bobby Seale), Sacha Baron Cohen (Abbie Hoffman), Joseph Gordon-Levitt (Richard Schultz), Michael Keaton (Ramsey Clark), Alex Sharp (Rennie Davis). Altri interpreti del film Il processo ai Chicago 7 sono: Frank Langella (Julius Hoffman), John Carroll Lynch (David Dellinger), Eddie Redmayne (Tom Hayden).
Foto: IMDb
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…