Connect with us
Novità Netflix - Social Distance Novità Netflix - Social Distance

Netflix

Novità Netflix – Social Distance: tutto sulla serie Tv sul lockdown

Published

on

Una delle più attese novità Netflix in uscita a ottobre è Social Distance. Una serie Tv realizzata e incentrata sul periodo di lockdown. Ecco tutte le curiosità.

Anche oggi vi sono tanti arrivi dal catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Tra i titoli originali che debuttano abbiamo il film Guida per babysitter a caccia di mostri e la serie Tv Social Distance, realizzata e incentrata sul periodo di lockdown.

Novità Netflix – Social Distance

Una speciale novità Netflix debutta oggi, 15 ottobre, sulla piattaforma di streaming. Una serie Tv in stile comedy, che porta sul piccolo schermo scene di vita quotidiana. Questo titolo deriva da un’idea dei creatori Hilary Weisman Graham e Jenji Kohan. Quest’ultima è nota per il suo lavoro in Orange is the new Black, noto titolo disponibile anche attraverso il servizio streaming. Il prodotto Social Distance è un originale del colosso dello streaming e si presenta in forma di serie Tv antologica.

La trama

Il racconto di Social Distance è diviso in 8 episodi. Ciascuno di essi porta in scena una storia diversa e unica, in quanto ognuno ha un proprio protagonista. Questa novità Netflix risulta molto attuale, in quanto è stata ideata e, interamente, realizzata nel periodo in cui il mondo intero era in quarantena.

La trama è ambientata, per l’esattezza, nei primi mesi di lockdown, causati dall’epidemia che – ancora oggi – continua ad influenzare la popolazione mondiale. Attraverso la personale esperienza dei protagonisti, documentata giorno per giorno, ora dopo ora, vengono mostrati i modi in cui coppie, famiglie e persone hanno affrontato gli effetti della pandemia.

In ogni episodio abbiamo una storia diversa. Lo scopo di questo ‘documentario’ è quello di mostrare “il potere dello spirito umano di fronte all’incertezza e all’isolamento”, che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. In particolare, viene sottolineata l’importanza che la tecnologia ha assunto, mezzo grazie al quale ognuno ha potuto rimanere in contatto con chi era distante. Un modo per sentirsi vicini, nonostante la necessaria lontananza.

Novità Netflix – Social Distance: il trailer e il postser

Ecco il trailer della novità Netflix dal titolo Social Distance, una serie che attraverso le storie di questi personaggi racconta la storia che ciascuno di noi ha vissuto in questo periodo di sconvolgimenti.

La colorata locandina di questo prodotto sintetizza in un’unica e significativa immagine tutta la trama.

Novità Netflix - Social Distance

Il cast

Nel cast di questa novità Netflix, per raccontare come hanno vissuto questo periodo, vi sono: Danielle Brooks, Mike Colter, Oscar Nunez; Guillermo Diaz, Asante Blackk, Peter Scanavino.

 

Foto: IMDb

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook