Una delle novità Netflix in uscita a ottobre è Barbari. Una serie Tv storica, ispirata al celebre scontro tra Roma e le civiltà nordiche, durante il florido periodo dell’Impero romano. Ecco trama, cast e tutto ciò che c’è da sapere su questo titolo.
Anche oggi è una giornata piena di arrivi dal catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Sul fronte delle serie Tv abbiamo due importanti uscite: il drama storico Barbari e la serie a sfondo sociale La regina degli scacchi. Per quanto riguarda il cinema, oggi fa il suo esordio l’atteso film d’animazione originale, dal titolo Over the Moon.
Oggi, 23 ottobre, sulla piattaforma debutta il titolo originale del servizio streaming Barbari. Questa novità Netflix è una serie Tv composta da 6 episodi. Un prodotto creato dai produttori Arne Nolting, Jan Martin Scharf e Andreas Heckmann. Il genere di questa produzione è quello di drama storico, in quanto la sua trama si ispira a fatti storici che hanno segnato il passato di alcune civiltà.
Questa novità Netflix è una serie drama in costume, che ci riporta all’anno 9 d.C. Una data importante per la storia dell’umanità, influenzata dalle prime due grandi potenze. Lo scenario interessato è quello – attualmente – europeo, che all’epoca comprendeva la penisola italica e il nord Europa.
Uno degli eventi storici di maggior rilievo, che ha caratterizzato quell’epoca, è la battaglia della foresta di Teutoburgo. In questa occasione vi è stato lo scontro più importante della lotta tra Impero Romano e tribù germaniche. Le seconde cercavano in tutti i modi di arrestare l’avanzata del primo, esercito romano guidato da Publio Quintilio Varo.
Un duro scontro che ha visto protagoniste due culture molto diverse tra loro. Il tutto si riversa sui destini dei tre protagonisti di Barbari. Dopo questa battaglia, le loro vite cambiano radicalmente. Combattenti innocenti e leali, che si scontrano con la dura realtà dominata dalla violenza e dal tradimento.
Uno dei protagonisti è Arminio. L’uomo è un ufficiale delle truppe ausiliarie, la cui origine è germanica. Nel corso della trama di questa novità Netflix decide di schierarsi con il suo popolo e incentivare a una difficile alleanza fra tribù. Finisce, però, per guidare una battaglia che porterà all’annientamento di tre legioni e alla fine dell’espansione romana.
Ecco il poster di questa novità Netflix, in cui figura il protagonista di Barbari.
Nel cast di Barbari, una delle novità Netflix di ottobre, vi sono: Laurence Rupp, Jeanne Goursaud, David Schütter.
Foto copertina: Radio Times
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…