Connect with us
Novità Netflix - Sandman Novità Netflix - Sandman

Netflix

Novità Netflix – Sandman: un’attrice di Game Of Thrones nel cast

Published

on

Arrivano importanti aggiornamenti sull’attesa novità Netflix dal titolo Sandman. La serie Tv, ispirata al celebre fumetto della DC Comics e scritta da Neil Gaiman, ospiterà un’attrice di Game of Thrones. Ecco tutti i nuovi dettagli.

Il pubblico della piattaforma attende una novità Netflix con un protagonista ormai celebre. Al catalogo delle produzioni originali si aggiungerà presto Sandman. Lo show Tv sarà ispirato all’omonima serie a fumetti della DC Comics e scritta da Neil Gaiman. Una serie che ha consolidato la notorietà di Sogno – nella versione originale indicato come Dream -, signore del regno dei sogni.

Novità Netflix – Sandman: da GOT arriva una nuova attrice nel cast

I lavori per Sandman continuano e arrivano sempre nuovi aggiornamenti. Sulla scia di produzioni ispirate ai fumetti e che hanno avuto molto successo – un chiaro esempio è il drama Lucifer, disponibile sulla piattaforma -, il colosso dello streaming punta su un’altra graphic novel della DC Comics.

Il pubblico si prepara ad accogliere la novità Netflix dal titolo Sandman. La nuova serie Tv sarà incentrata sul personaggio protagonista dell’omonima serie a fumetti di cui è autore Neil Gaiman, pubblicata dalla DC Comics tra il 1989 e il 1996 e composta da ben 75 numeri.

I dettagli noti riguardo a questo nuovo show Tv sono pochi. La produzione, infatti, riesce a tenere nascosta gran parte delle informazioni. Ciò vale anche per il cast della novità Netflix. Attualmente, il nome dell’attore che avrà il ruolo di protagonista non è stato comunicato. Il re del regno dei sogni, Dream, non ha ancora un volto. Vi sono stati rumors che hanno accostato a questo personaggio nomi come Liam Hemsworth, Dacre Montgomery (Stranger Things), Tom Sturridge.

Ad ogni modo, il nome di un membro del cast è uscito allo scoperto. Sul set di Sandman ci sarà Gwendoline Christie. L’attrice è nota principalmente per la sua partecipazione alla serie cult Game of Thrones, in cui ha il ruolo di Brienne di Tarth. Altri suoi importanti lavori sono quelli nei film Star Wars: The Force Awakens e The Last Jedi.

Novità Netflix - Sandman

La data di uscita

Annunciata vario tempo fa, i lavori per Sandman hanno incontrato vari ostacoli. Le riprese della novità Netflix sarebbero dovute iniziare lo scorso maggio. Tuttavia, l’emergenza sanitaria mondiale ha impedito per molto tempo di girare. La produzione ha confermato di aver cominciato a lavorare sul set soltanto lo scorso ottobre, nel Regno Unito.

Sei lavori fossero cominciati in tempo, durante la scorsa primavera, gli episodi sarebbero arrivati durante la primavera del 2021. Tuttavia, i ritardi incontrati fanno inevitabilmente slittare la data di uscita di Sandman. Considerando che, solitamente, le produzioni originali vengono rilasciate dopo circa un anno dall’inizio dei lavori, la novità Netflix potrebbe arrivare durante l’autunno di questo anno.

Novità Netflix – Sandman: alcuni dettagli noti

A proposito di Sandman non sono molti i dettagli noti. Sappiamo che la trama è ispirata alla celebre serie a fumetti di Neil Gaiman. La prima stagione presenterà l’inizio della storia del protagonista Dream in chiave moderna.

Una novità Netflix narrata con uno stile più contemporaneo e – sicuramente – in linea con le linee standard che contraddistinguono le produzioni originali. La trama sarà distribuita in 11 episodi e si basa su una sceneggiatura alla quale ha contribuito lo stesso Neil Gaiman. In veste di co-sceneggiatori abbiamo Allan Heinberg, che ha lavorato ai film di Wonder Woman, e David S. Goyer, scittore di Batman Begins, il celebre adattamento di Christopher Nolan.

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *