Netflix ha diffuso la lista delle serie Tv più viste sulla piattaforma del 2020. Da veri binge watcher avete visto tutti questi titoli o ve ne siete perso qualcuno?
Sul web è sempre più serie-mania. Anche quest’anno – o per meglio dire, soprattutto in questo anno – gli utenti hanno fruito molte produzioni televisive. Dalle commedie romantiche ai teen drama, dai titoli più thriller alle trama in stile sci-fi, ognuno di noi ha seguito molti titoli della piattaforma di streaming. Verso la fine dell’anno, il colosso dello streaming è pronto a tirare le somme e comunicare quali sono le serie Tv più viste di Netflix del 2020.
Serie Tv più viste del 2020 di Netflix
Al primo posto della classifica delle serie Tv più viste di Netflix del 2020 c’è La casa di carta 4 con 65 milioni di visualizzazioni.
La nuova stagione del drama spagnolo ha confermato il successo della storia con protagonista la banda del Professore. Gli attori Alvaro Morte, Ursula Corberò, Jaime Lorente e tutti gli altri sono riusciti a raccogliere un pubblico internazionale. Un’enorme cifra che ha seguito la rapina all’interno della Zecca di Stato e che, ora, attende di vedere come questo viaggio si concluderà nella quinta e ultima stagione.
Al secondo posto troviamo Tiger Kingcon 64 milioni.
Poco meno de La casa di carta 4, ma il cui successo è stato sorprendente. La serie documentario su Joe Maldonado-Passage, in arte Joe Exotic, ha catturato la curiosità del pubblico. Un viaggio alla scoperta del suo zoo in Oklahoma e dei suoi amati felini.
La terza delle serie Tv più viste di Netflix del 2020 è Too hot to handle con 51 milioni di views.
Il titolo è una serie reality, che ha seguito il percorso di alcuni giovani ragazzi all’interno di un gioco a premi. Uno show tv in cui solo chi è riuscito a tenere a freno i propri impulsi e i propri desideri è riuscito a vincere il premio finale.
In quarta posizione c’è Ratchedcon 48 milioni di visualizzazioni.
Questo prodotto è una serie thriller. Uno dei titoli firmati da Ryan Murphy, che ha come protagonista Sarah Paulson nel ruolo della celebre infermiera Miltred Ratched, del film Qualcuno volò sul nido del cuculo. Un lavoro che raccolto davanti il piccolo schermo non solo gli appassionati del genere.
Al quinto posto delle serie Tv più viste di Netflix del 2020, troviamo The Umbrella Academy 2 con 43 milioni di spettatori.
La nuova stagione ha consolidato il successo della precedente. Il risultato è ottimo, tanto da indurre Netflix a rinnovare prontamente questa serie action – fantasy per un terzo capitolo.
Continua la classifica
Durante tutto l’anno, il catalogo si è arricchito di moltissime nuove uscite. Tra titoli appena nati e ritorni molto attesi, il pubblico ha sempre avuto la compagnia di variegati personaggi. Altri titoli che compongono la classifica delle serie Tv più viste di Netflix del 2020 sono: