Connect with us
Suburra 3 Suburra 3

Netflix

Suburra 3: curiosità e foto dal set, anticipazioni sulla nuova stagione

Published

on

L’attesa per Suburra 3 finisce oggi. La novità Netflix debutta con una nuova trama, piena di tensioni e ambizione. Ecco alcune curiosità dal set sugli attori, foto inedite e anticipazioni sul nuova ed ultimo capitolo di questa serie Tv italiana di successo.

Tra le uscite di Netflix che compongono il catalogo di ottobre c’è Suburra 3. La serie Tv italiana, che gode di un successo internazionale, torna con un ultimo capitolo. La data di uscita è oggi, 30 ottobre, in cui i protagonisti Aureliano e Spadino tornano sulla piattaforma.

Suburra 3 debutta oggi

Il titolo Suburra 3 è un crime thriller italiano, il primo prodotto televisivo originale di Netflix. La serie Tv è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm. Il capitolo conclusivo debutta oggi in oltre 190 paesi nel mondo. La trama è cominciata nel 2017, con l’obiettivo di raccontare la profana trinità composta da Chiesa, Stato e Crimine, nell’arco di tre stagioni.

La regia di questa terza stagione è di Arnaldo Catinari. Sullo story editing hanno lavorato Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La sceneggiatura è un lavoro di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.

Curiosità dal set

In occasione dell’arrivo dell’atto conclusivo, possiamo conoscere meglio il lavoro degli attori attraverso alcune curiosità dal set.

  • Le riprese del capitolo finale di Suburra 3 – la serie sono durate poco meno di 3 mesi. Gli attori hanno lavorato in oltre 60 location, spaziando tra i luoghi più iconici di Roma, le periferie e anche il litorale romano. Tra i luoghi principali che hanno ospitato il set vi sono: Palazzo Patrizi, Piazza del Campidoglio, il Colosseo, Via della Conciliazione, Via Giulia e il Colosseo Quadrato. Come location di questo terzo capitolo, non possono mancare Fiumicino, il Porto Turistico di Roma e le spiagge di Ostia e Fregene.
  • Le comparse, in totale, hanno superato le 1800 unità. I veicoli coinvolti, invece, sono stati più di 400. La troupe era, in media, composta da 120 persone, mentre le presenze degli stunt, compreso il loro coordinatore, sono state oltre 250.
  • In questa stagione sono presenti alcune scene che raccontano l’infanzia dei protagonisti. Per l’occasione, Rocco Angelucci ha interpretato un giovane Samurai, Alessandro Sposi ha debuttato in Suburra 3 nel ruolo di Amedeo Cinaglia da ragazzo. Per la famiglia Anacleti, Nicholas Salvatori è un giovane Spadino, mentre Antonio Orlando veste i panni del fratello Manfredi a vent’anni.
  • Nell’episodio 3 di questa stagione, Adamo Dionisi canta La ballata di Manfredi. Il brano è stato scritto per l’occasione da suo figlio Cristiano Dionisi, che ha collaborato con Vanessa Cremaschi.

Suburra 3

Suburra 3: la colonna sonora

Le musiche di Suburra 3 sono firmate da Piotta. Il cui nuovo album si intitola Suburra – Final Season e anch’esso esce oggi su tutte le piattaforme digitali. Il disco si compone di dieci nuove tracce inedite, comprensive di due strumentali e un remix.

I brani hanno l’obiettivo di raccontare, attraverso la musica e le parole, le storie dei personaggi e le vicissitudini che attraversano tutta la narrazione della novità Netflix. Due anime che convivono in uno stesso disco, due mondi che s’incontrano e danno vita a qualcosa di mai sperimentato prima. La collaborazione tra il cantautore e Suburra 3 nasce con la prima stagione.

Nel 2017, Piotta ‘ha prestato’ il suo brano, intitolato 7 vizi Capitale, alla serie Tv. Nella seconda, poi, alla label di Piotta, ovvero La Grande Onda, è stata affidata la colonna sonora rap. Con questa terza stagione, per la prima volta l’artista scrive appositamente i brani originali per tutte le puntate.

Un brano per ogni puntata, ciascuno dedicato a uno dei personaggi, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi. Ballad che celebrano Roma, suite electro che sottolineano la drammaticità delle storie ispirate alla cronaca contemporanea, episodi latin rincorrono un rap che si affaccia su strofe e ritornelli cantati, tappeti di archi e arpeggi di pianoforte e chitarre.

Alcune immagini inedite

Ecco alcune immagini inedite che provengono dal set di Suburra 3.

Anticipazioni sulla trama

Un riassunto della trama è presente nel trailer ufficiale della serie Tv. Dopo un completo riassunto della seconda stagione della serie Netflix con Alessandro Borghi, siamo pronti per tuffarci in nuove avventure tra le organizzazioni criminali tra i vicoli di Roma.

Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi, Aureliano e Spadino devono contare solo sul loro legame. Questo insieme all’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, sconvolgerà gli equilibri di potere tra tutti i personaggi in Suburra 3.

La terza stagione si sposta tra le strade di Roma e provincia, per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Con l’elezione del nuovo sindaco di Roma e l’ascesa in Campidoglio di Cinaglia, la Suburra si mette di nuovo in moto. Il mondo “di sopra” e quello “di sotto” dovranno venire a patti per spartirsi il più grande affare del nuovo millennio: il Giubileo. Aureliano e Spadino sono pronti a sfidare di nuovo Samurai e reclamare il trono della Città Eterna.

Suburra 3: il cast

Nel cast di Suburra 3 ritroviamo: Alessandro Borghi (Aureliano), Giacomo Ferrara (Spadino), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia), Francesco Acquaroli (Samurai), Adamo Dionisi (Manfredi Anacleti), Claudia Gerini (Sara Monaschi), Carlotta Antonelli (Angelica), Federica Sabatini (Nadia).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook