Connect with us
Suburra 3 Suburra 3

Netflix

Suburra 3: da dove riparte la storia, riassunto seconda stagione

Published

on

In vista dell’uscita di Suburra 3 su Netflix, prepariamoci ai nuovi episodi. Ecco un riassunto della seconda stagione, per capire da dove riparte la storia e cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo ed ultimo capitolo.

La domanda che interessa tutto il pubblico è: dove eravamo rimasti? Gli episodi di Suburra 3 arrivano domani, 30 ottobre, sulla piattaforma di streaming. Un capitolo conclusivo, con cui si concludono definitivamente le storie dei due protagonisti: Aureliano Adami e Spadino.

Per non perdere nemmeno un dettaglio, è bene fare un recap dei precedenti avvenimenti. Un riassunto del finale della scorsa stagione, per ricordare al meglio da quale punto riparte la trama. Oltre alle tante curiosità note sugli attori e le riprese della terza stagione della novità Netflix con Alessandro Borghi.

Suburra 3: dove eravamo rimasti

In un precedente articolo, abbiamo riportato un breve riassunto dell’intera serie tv di Netflix con Alessandro Borghi. Uno sguardo generale alla storia completa che, in questi anni, ci ha permesso di conoscere da vicino i suoi protagonisti. Una trama che sensibilizza il pubblico sulla presenza della profana trinità, costituita da Chiesa, Stato e Crimine, e che si conclude con Suburra 3. Un viaggio tra i vicoli di Roma, in cui varie famiglie si contendono il controllo del crimine organizzato e cercano di conquistare il potere sulla capitale.

Il finale di stagione del capitolo che precede Suburra 3 ci ha mostrato Manfredi Anacleti che si risveglia dal coma. Il fratello di Spadino è sempre stato in lotta con lui e che nella prima stagione viene ferito da diversi colpi d’arma da fuoco, finendo in coma. Al suo risveglio troverà tante novità.

Nel frattempo, cresce sempre di più il desiderio di vendetta di Samurai, a discapito della famiglia Adami e, appena ne ha l’occasione, prende di sorpresa Aureliano e sua sorella Livia. A questo punto, Samurai spara alla ragazza, togliendole la vita.

Anche Cinaglia si fa sempre più spazio nell’ambiente della criminalità organizzata. Una nuova presenza che minaccia gli interessi di Samurai. Alla fine, però, i due si alleano e Cinaglia riesce a vincere le elezioni ed entra in Campidoglio. In questo clima di nuove alleanze e nuovi scontri, la coppia formata da Spadino e Aureliano diventa più solida.

Suburra 3

Dove riprende la storia

I due protagonisti, Aureliano e Spadino, diventano soci e cominciano a spalleggiarsi a vicenda, contro i due nemici comuni: Samurai e Cinaglia. I personaggi di Giacomo Ferrara e Alessandro Borghi hanno dovuto dire addio a Lele, il loro terzo alleato. Sopraffatto dai tanti crimini di cui si è macchiato, per avere più potere in polizia, dalla morte di suo padre e dai ripetuti ricatti di Samurai, Gabriele decide di togliersi la vita.

In Suburra 3, probabilmente, assisteremo a una nascita. Angelica è incinta e darà un erede a Spadino, con cui ha un matrimonio combinato, privo di amore a causa dell’omosessualità del ragazzo. La donna, intanto, decide di entrare nel narcotraffico e intraprende una collaborazione con Nadia. Quest’ultima lavora a stretto contatto con Aureliano, con cui è all’inizio di una passionale storia d’amore. Questa nuova alleanza tra le due donne, però, non viene vista di buon occhio dalle famiglie.

Per rinfrescare meglio la memoria, ecco le ultime scene del secondo capitolo. Gli ultimi atti che fungono da base per la nuova trama di Suburra 3.

Suburra 3: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Lo scenario del crimine organizzato a Roma è in costante evoluzione. In Suburra 3, saranno tante le dinamiche che interessano i vari protagonisti. In un breve video, Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara, i due attori protagonisti, riassumono i momenti fondamentali della seconda stagione.

In Suburra 3, vedremo quale sarà il ruolo di Manfredi in questo nuovo scenario. Soprattutto, come reagirà il personaggio alla notizia che, ora, Spadino ha assunto il comando della famiglia Anacleti. In questa nuova trama, con l’elezione del nuovo sindaco di Roma e l’ascesa in Campidoglio di Cinaglia, la Suburra si mette di nuovo in moto. Il mondo ‘di sopra’ e quello ‘di sotto’ dovranno venire a patti per spartirsi il più grande affare del nuovo millennio: il Giubileo. Aureliano e Spadino sono pronti a sfidare di nuovo Samurai e reclamare il trono della Città Eterna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook