Connect with us
Suburra 3 Suburra 3

Netflix

Suburra 3: il riassunto dell’intera serie per prepararsi alla nuova stagione

Published

on

Tutto è pronto per l’arrivo di Suburra 3. Un nuovo e ultimo capitolo con protagonisti Aureliano e Spadino, che ci portano alla scoperta del mondo del Crimine. Ecco un riassunto delle precedenti stagioni per preparaci ai nuovi episodi di questa novità Netflix italiana.

Gli attori Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara sono pronti per riprendere i loro ruoli in Suburra 3. Il nuovo e ultimo capitolo arriva sulla piattaforma di streaming il prossimo 30 ottobre. Un venerdì davvero movimentato per i sobborghi della stupenda Roma.

Prima di poterci godere gli episodi della nuova stagione, dedicata al Crimine, facciamo un recap delle precedenti stagioni. Un tuffo nel passato nelle precedenti avventure che ci hanno portato nei meandri più nascosti della capitale italiana.

Suburra 3: il riassunto delle precedenti stagioni

Molti spettatori hanno l’abitudine di ripercorrere i precedenti episodi, per prepararsi ad una nuova stagione. Ciò non può mancare per l’ultimo ed esplosivo capitolo di Suburra 3. Un insieme di episodi che indagano l’ultima componente della profana trinità costituita da Chiesa, Stato e Crimine.

Il trailer ufficiale della terza stagione della serie Tv italiana di Netflix con Alessandro Borghi ha mostrato alcune scene inedite del nuovo capitolo. Un riassunto di ciò che ci aspetta nel nuovo capitolo. Tuttavia, prima della data di uscita di Suburra 3, segnata per il prossimo 30 ottobre, è bene rinfrescare la memoria.

In un video pubblicato dal colosso dello streaming, uno degli attori di questo tiolo italiano ci riassume le precedenti stagioni. L’interprete Francesco Acquaroli, che ha impersonato Samurai, è la voce narrante di questo riepilogo delle stagioni 1 e 2. Un tuffo nel passato, per ricordare i momenti salienti della lunga trama che continua ancora ad avere come protagonisti Aureliano e Spadino.

Ecco il video che potete consultare in vista dell’arrivo della nuova stagione, sempre ambientata a Roma.

Riassunto della prima stagione: le origini della serie Tv italiana

Arrivare a Suburra 3 per i protagonisti non è stato affatto facile. Alle origini, questa trama ha raccontato degli affari malavitosi ambientati a Roma, sullo sfondo dell’assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico della città, nel quartiere di Ostia.

Tutto ha avuto inizio con l’annuncio delle dimissioni da parte del sindaco di Roma, il Samurai, regista criminale del malaffare romano. Prima, però, deve concludere l’acquisto di alcuni terreni sul lungomare di Ostia. Questi sono in parte proprietà del Vaticano e in parte proprietà della famiglia Adami.

A questo punto entrano in scena Aureliano Adami, Spadino e suo fratello Manfredi, che sono due componenti della famiglia Anacleti. I due appartengono a due famiglie da sempre in lotta tra loro per il controllo delle attività criminali della zona di Ostia e il traffico di stupefacenti.

Il terzo protagonista è Lele, figlio di un poliziotto che, però, oltre ad essere impegnato con l’università spaccia cocaina. I tre si ritrovano ad uno stesso festino e scoprono d avere un nemico in comune. A questo punto, si alleano per per combattere queste minacce nemiche, che hanno le proprie radici proprio nel Vaticano. Il primo capitolo, infatti, è dedicato alla Chiesa.

Suburra 3

 

Suburra 3: ma prima il riassunto della stagione 2

Prima di giungere a Suburra 3, i protagonisti hanno vissuto intensamente i quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma. Giornate importanti, in cui la battaglia tra politici corrotti, Chiesa e criminalità organizzata si fa ancora più intensa.

Nella gara per guadagnarsi fama e rispetto nella capitale italiana ci sono gli stessi protagonisti. Se nel primo capitolo Aureliano, Spadino e Lele volevano prendere le distanze da fratelli maggiori, famiglie ingombranti o padri pressanti, ora sono adulti. In gioco c’è molto di più: il posto di sindaco di Roma e quello di sovrano delle attività criminali dell’intera città.

Il resto della trama è contenuto nel riassunto del finale della seconda stagione di questa novità Netflix italiana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook