Connect with us
The Crown 4 The Crown 4

Netflix

The Crown 4: i migliori abiti di Lady D ricreati per la serie Netflix

Published

on

Tra i protagonisti di The Crown 4 abbiamo Lady Diana. Ecco i migliori abiti indossati dalla sua interprete, Ema Corrin, sul set di questa serie Tv Netflix, delle riproduzioni fedeli agli originali.

La quarta stagione della serie Tv Netflix dedicata alla famiglia reale del Regno Unito è arrivata il 15 novembre. Un nuovo capitolo molto atteso dal pubblico, che ha portato in scena due nuovi personaggi. Due figure che hanno avuto lunga influenza sul regno e sulla vita privata a Buckingham Palace. Da un lato abbiamo Margaret tatcher, interpretata da Gillian Anderson, dall’altro Lady Diana. Interpretata dalla giovane Emma Corrin, la Principessa del popolo viene introdotta in The Crown 4, durante gli anni in cui viene accolta nella famiglia della regina Elisabetta II.

The Crown 4: i migliori abiti di Lady D

La nuova stagione di The Crown 4 comincia raccontando i momenti che sono a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio successivo, per poi proseguire per buona parte di questa decade. In questi anni alla famiglia reale del Regno Unito si unisce Diana Spencer. La giovane viene presentata al principe Carlo e i due si sposano proprio in questo arco temporale. Tra i look iconici di Lady D, riprodotti nella serie Tv di Netflix, vi è anche il suo celebre vestito da sposa. Sul set di The Crown 4, Emma Corrin sfila con diversi abiti che sono fedeli riproduzioni dello stile del tempo della principessa. Look che l’hanno resa un’icona fashion, dall’eleganza inconfondibile.

Tra i migliori outfit di Lady D nella serie Tv di Netflix vi è l’abito in seta color crema, disegnato da disegnato da Victor Edelstein. Una gonna lunga abbinata a un bolero corto, che la principessa ha indossato per la visita ufficiale della principessa al Palazzo dell’Eliseo a Parigi, nel 1988.

The Crown 4

Credits The Sun

Un altro abito fondamentale è quello in color fucsia a pois bianchi. Il pezzo originale è stato realizzato da Donald Campbell e indossato da Lady in uno dei momenti del tour in Oceania, nel 1983. Un vestito che è stato riproposto con lo storico abbinamento al cappello dello stesso colore e con un grosso fiocco al lato.

The Crown 4

The Scottish Sun

In The Crown 4 vi sono anche gli outfit indossati nel privato e, quindi, più comodi. Uno di questo è quello composto da una salopette in denim di colore giallo. Una delle tinte pastello, le preferite della principessa. Il look è completato da una camicia a fiori multicolor e un cardigan della stessa fantasia.

The Crown 4

Credits LA Times

Altri look di Emma Corrin

Sul set non può mancare l’iconico vestito rosso a pois bianchi, indossato durante la premiere del film di James Bond dal titolo For Your Eyes Only. Un abito con scollo a cuore, bretelline e una lunga gonna a ruota, abbinato a una principesca tiara, tempestata di pietre.

 

The Crown 4

Nell’armadio di Lady D c’è anche un capo tornato di moda quest’anno. Tra i trend di questa stagione, infatti, troviamo l’abito chemisier. Emma Corrin indossato lo stesso vestito bianco che la principessa ha mostrato durante il tour del 1983. Una gonna midi, stretta in vita e con una fila di bottoni davanti. Dal look di Diana provengono anche la borsa mini a tracolla, rigorosamente bianca.

 

The Crown 4

Credits Vulture

Un altro outifit fondamentale è quello del giorno del fidanzamento tra Diana Spencer e Carlo. Anche in The Crown 4 viene riprodotto questo momento importante della vita della principessa. Per l’occasione è stato riprodotto il suo abbigliamento: un abbinamento blusa e pantalone su toni vivaci del blu. La camicia è di un intenso blu, su cui spicca un fiocco bianco e blu, capace di risaltare il colore azzurro degli occhi della principessa.

The Crown 4

Ultimo e più importante è l’abito da sposa di Lady D. Uno dei momenti centrali della quarta stagione è proprio quello delle nozze tra Diana e il principe Carlo. Per l’occasione, Emma Corrin indossa un abito fedele all’originale. Bianco, con maniche a sbuffo, un grosso fiocco sul davanti e preziosi dettagli in pizzo, questo vestito è il pezzo di punta di tutto il guardaroba. Il lungo velo bianco ha inizio da una modesta tiara e cade sull’ampia gonna. Questo pezzo, insieme all’abito, esalta la bellezza dell’attrice, che imita perfettamente quella dell’amata principessa Diana.

the crown

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *