Connect with us
Vis a Vis - El Oasis Vis a Vis - El Oasis

Netflix

Vis a Vis – El Oasis: spiegazione di un finale pieno di colpi (di scena)

Published

on

La serie Tv, disponibile su Netflix, Vis a Vis – El Oasis costituisce l’ultimo capitolo della trama. Analizziamo insieme il finale di stagione, ripercorrendo cosa attende Macarena e Zulema, interpretate da Maggie Civantos e Najwa Nimri.

Dopo una lunga attesa, sono arrivati gli 8 episodi nuovi della serie Tv spin-off di Netflix con Maggie Civantos e Najwa Nimri. Un capitolo che può essere inteso anche come quinta stagione. In esso, infatti, continua il racconto delle vite di Macarena e Zulema, in qualità di ex-detenute del penitenziario di Cruz del Norte. Tra colpi di scena e importanti rivelazioni, vediamo come si conclude la trama che ha le due donne come protagoniste.

Non continuate a leggere, se non avete ancora terminato Vis a Vis – El Oasis e non volete incorrere in fastidiosi spoiler!

Vis a Vis – El Oasis: l’epilogo che divide le protagoniste

La loro storia è cominciata ben quattro stagioni prima e, ora, si conclude con Vis a Vis – El Oasis. Il creatore di questo titolo spagnolo, Ivan Escobar, ha voluto definire questo lavoro come uno spin-off della serie originale Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, ma sembra essere una quinta stagione a tutti gli effetti.

Ciò che è certo è che i destini di Macarena e Zulema, interpretate dalle note attrici spagnole Maggie Civantos e Najwa Nimri, si divideranno. L’ottavo e ultimo episodio della serie Tv di Netflix è quello decisivo. Il contrasto tra i messicani e il gruppo di criminali, composto dalle nostre amate protagoniste, giunge al capolinea.

I due gruppi non possono più sfuggirsi, così la banda di narcotrafficanti messicani arriva all’hotel Oasis – luogo centrale di tutta la narrazione. In questo posto, vengono definitivamente regolamentati i conti. Ad avere la meglio è il gruppo di Macarena e Zulema che, nonostante abbia perso due componenti, continua a sfruttare tutto l’ingegno necessario.

I messicani vengono colti di sorpresa, le donne riescono a freddarli con armi da fuoco, sfruttando il nascondiglio creato da Sandoval. Dopo aver neutralizzato la fazione nemica, Maca, Zule, Goya e Triana si muovono per fuggire dall’hotel. L’ultima fuga in Vis a Vis – El Oasis, però, le costringe a dividersi. Le donne utilizzano il tunnel segreto, scoperto da Cepo.

Tuttavia, Goya è costretta a terminare prima la fuga, a causa di un malore. Triana decide di rimanere con lei e, successivamente, verranno arrestate. Un destino che ha coinvolto anche Cepo. Le altre protagoniste, invece, riescono ad oltrepassare il nascondiglio. Dall’altra parte, però, il destino le attende.

Vis a Vis - El Oasis

L’ultimo grande gesto che Zulema compie per Macarena

Dietro questa prima divisione, però, vi è un grande motivo. Come ben sa chi è arrivato a questo punto della trama, Macarena aspetta un bambino. Per questo motivo, la donna sente la responsabilità di sopravvivere per salvaguardare la nuova vita che porta in grembo.

In nome di questa nuova creatura, la sua compagna Zulema compie un grande sacrificio. Durante la loro fuga, le protagoniste vengono raggiunte dalla polizia. Per entrambe le possibilità di sfuggire alle forze dell’ordine diventano molto poche. Una delle due, però, può ancora salvarsi.

Per questo motivo, il personaggio di Najwa Nimri interrompe la sua fuga, permettendo alla sua partner di continuare indisturbata. Zule viene, inevitabilmente, freddata dalla polizia. La donna sacrifica la sua vita per salvare quella della figura di Maggie Civantos e del bambino. Un ultimo grande gesto d’amore che la fredda e austera Zulema compie per una persona a cui tiene molto.

Vis a Vis – El Oasis: un momento di intimità

Nel corso delle quattro stagione, i personaggi principali di questa serie Tv di Netflix hanno un’evoluzione. Il discorso vale anche per Zulema, che mostra un lato nuovo di sé in Vis a Vis – El Oasis. Come ben sa il pubblico, il personaggio di Najwa Nimri è molto legato a Saray, quello di Alba Flores, per cui dichiara il suo amore. Le due donne, però, hanno intrapreso strade diverse. Quella di Zule l’ha portata al fianco di Macarena.

Con lei, adesso, condivide le sue ultime pericolose avventure. Un viaggio, che le riporta sempre all’hotel Oasis, che le lega profondamente. Da nemiche, le due protagoniste raggiungono un’intimità capace di andare anche oltre la semplice amicizia. In un episodio di questa nuova stagione, la passione travolge le due e il loro rapporto cambia drasticamente.

Il tutto viene spiegato dalla stessa Zulema che, verso il finale di stagione di Vis a Vis – El Oasis, tenta di confessare i suoi sentimenti alla sua partner. Il personaggio di Najwa Nimri chiede alla sua complice di tingerle i capelli. Un gesto che, inizialmente, non viene compreso. In questo momento, in cui la donna può non incrociare il suo sguardo con quello di Macarena, può confessare ciò che sente.

La donna dai capelli neri confessa di non aver mai avuto una casa vera e propria. La sua vita l’ha portata a scappare da tutti, compresi sua madre e il suo terribile compagno. Un destino che si è interrotto quando ha conosciuto il personaggio di Maggie Civantos. La donna ammette che la roulotte che hanno condiviso è ciò che di più simile ad una casa c’è stato nella sua vita. Un modo alternativo di dichiarare i propri sentimenti, che dà conferma del profondo legame che ha vincolato le due donne fino all’ultimo respiro di Zulema.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook