Connect with us
Novità Netflix - Better Call Saul 5 Novità Netflix - Better Call Saul 5

Netflix

Novità Netflix – Better Call Saul 5: tutte le curiosità sulla nuova stagione

Published

on

L’attesa è terminata, i nuovi episodi di Better Call Saul 5 sono finalmente arrivati sulla piattaforma di streaming online più in voga al momento. Scopriamo insieme tutte le curiosità riguardanti questa nuova ed imperdibile stagione con protagonista Bob Odenkirk.

Il giorno del primissimo debutto di questa serie Tv sembra ormai un lontano ricordo. Dal 2015, anno di distribuzione del primo episodio di questo prodotto televisivo, son passati vari anni e ben cinque stagioni. Vari sono stati i cambiamenti che si sono susseguiti in questo tempo, ma il nostro caro protagonista Bob Odenkirk rimane sempre una certezza. L’interprete, infatti, ci accompagna anche nel corso della trama di questa nuova stagione di Better Call Saul 5. Essa debutta oggi come novità Netflix e viene resa disponibile nei vari paesi in cui il servizio streaming è presente.

Better Call Saul 5: una novità Netflix che debutta oggi

A partire dalle nove di questa mattina, come avviene per tutte le altre serie Tv di Netflix, il colosso dello streaming mette a nostra disposizione i nuovi episodi di Better Call Saul 5. Alcune settimane fa, vi abbiamo fornito un’anticipazione della nuova stagione di questa novità Netflix attraverso la visione del suo trailer ufficiale. Esso ci è stato utile per venire a conoscenza di alcune nuove informazioni in merito alla trama e al cast che accoglie nuove e interessanti figure.

La messa in onda di questa serie Tv è cominciata già ieri negli Stati Uniti. Dal 23 Febbraio al 20 Aprile, infatti, questi nuovi episodi andranno in onda sull’emittente AMC. In Italia, invece, questi verranno resi disponibili uno per settimana, esattamente durante il giorno successivo all’individuale messa in onda su AMC. Questa nuova stagione comprende ben dieci episodi. I produttori responsabili della creazione di questa novità Netflix sono ancora una volta Vince Gilligan e Peter Gould. Quest’ultimo è anche showrunner della nuova stagione.

La sinossi dei nuovi episodi (spoiler)

Secondo alcune indiscrezioni, la trama di Better Call Saul 5 sarà maggiormente articolata e di grande rilievo rispetto a quella delle precedenti stagioni. In questa novità Netflix, la storia giunge ad un punto cruciale. Un momento atteso da molti e che segna irreversibilmente le sorti dell’intero corso della serie televisiva. Il punto focale della narrazione è dato dall’evoluzione del personaggio del protagonista. Nel finale di stagione del quarto capitolo, il nostro amato Jimmy McGill ha preso una decisione molto importante. Egli decide di intraprendere la carriera di avvocato. Tale fatto lo porta ad assumere una nuova identità, ossia quella di Saul Goodman. Ciò, però, si rivela determinante anche per le sorti di chi è intorno a questo protagonisti. Tutti gli altri protagonisti di questa storia subiscono dei cambiamenti in relazione alla scelta di Jimmy.

Better Call Saul 5

Credits by en.netflixhaber

In alcune recenti interviste, l’attore protagonista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova stagione di Better Call Saul 5. L’interprete Bob Odenkirk ha rivelato:

“Questa è la migliore stagione che abbiamo mai fatto. Vi farà davvero impazzire, non sto scherzando su nessuna delle due cose. È dannatamente fantastica. Non vedo l’ora che le persone la guardino. Sta diventando sempre più drammatica, in ogni senso”.

Better Call Saul 5: il cast di questa novità Netflix

A guidare l’intero cast di Better Call Saul 5, come già sappiamo, ci sarà ancora una volta il nostro amato Bob Odenkirk. Egli è impegnato nell’interpretare i suoi due alterego. Da Jimmy McGill diventerà definitivamente un avvocato, noto come Saul Goodman. Altri interpreti di questa novità Netflix sono: Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut), Rhea Seehorn (Kim Wexler), Patrick Fabian (Howard Hamlin), Michael Mando (Nacho Varga).

Una sesta stagione e il possibile avvicinamento all’universo di Breaking Bad

Come già sappiamo, la serie Tv Better Call Saul 5 è un fantastico prodotto in stile spin-off dell’acclamata serie Tv Breaking Bad. La serie, che per ben cinque stagioni ha consacrato il successo dell’attore Aaron Paul nel ruolo di Jesse Pinkman, si è conclusa da vario tempo. L’universo di questo coinvolgente drama, però, ha trovato il modo di rinascere in una nuova serie Tv, incentrata sul personaggio di Saul Goodman. Fino a questo momento, l’unico elemento comune ad entrambe è stato proprio questo personaggio.

Adesso che la sua trasformazione sta per giungere al punto più alto, molti fans delle serie si aspettano una maggiore unione delle due produzioni. C’è chi, inoltre, riesce ad ipotizzare persino l’entrata del personaggio di Jesse Pinkman in questo novità Netflix. Il creatore di questa serie, Peter Gould, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare chiarezza sul tutto:

“La miccia è stata accesa nelle quattro stagioni precedenti e questa stagione 5 è il luogo in cui si verifica l’esplosione. Parte di questo rumore potrebbe provenire dallo schianto di questi due universi, l’uno nell’altro. A volte puoi avere due show al prezzo di uno. Per molte stagioni, abbiamo visto metà della storia di Mike Ehrmantraut e metà di quella di Jimmy McGill, che si sono incrociati solo occasionalmente. Questa stagione è quella in cui tutto diventa un’unica storia, molto più di quanto sia avvenuto in passato. Vedrete personaggi che non vi sareste mai aspettati di vedere. Entreranno in conflitto tra loro nella stessa scena. Questa è la stagione in cui i mondi si scontrano”.

Una stagione, quindi, che sarà davvero fantastica per tutti i fans di questa storia. Inoltre, possiamo confermare che le avventure di questi personaggi non finiranno qui. Una sesta stagione di questa serie Tv è già stata annunciata.

Per essere aggiornati sulle varie uscite Netflix di Febbraio 2020, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: GamesRadar

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook