Ecco il cast della serie tv su Obi-Wan Kenobi
Con un tweet, LucasFilm ha annunciato il cast completo della nuova serie tv, prossimamente in streaming su Disney+, Obi-Wan Kenobi. Naturalmente, confermato nel ruolo del protagonista Ewan McGregor, che già aveva interpretato il famoso Jedi già nella trilogia prequel.
Insieme a lui ci saranno: Moses Ingram, Benny Safdie, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Hayden Christensen, Joel Edgerton, Indira Varma, Benny Safdie e Kumail Nanjiani.
Potete vedere il post dell’annuncio cliccando qui sotto:
Obi-Wan Kenobi: la trama
Finora non sono emersi dettagli rilevanti in merito alla trama della serie tv su Obi-Wan. Al momento, sappiamo che la storia avrà al centro l’esilio del maestro Jedi su Tatooine, mentre era intento a vegliare sul giovane Luke, il figlio di Darth Vader.
L’inizio della produzione era stato previsto per i primi mesi del 2020, tuttavia, ha subìto un repentino ritardo a causa dell’abbandono dello showrunner Hossein Amini dal progetto, a gennaio 2020. Amini è stato sostituito da Joby Harold ad aprile scorso, ma la riscrittura della serie ha comportato inevitabilmente lo slittamento fino al 2021.
Per quanto riguarda la regia, Deborah Chow è stata confermata al timone dello show televisivo.
Infine, ricordiamo che riprese della serie tv cominceranno all’inizio del mese di aprile 2021.
Star Wars
Star Wars è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Star Wars – Una nuova speranza. A questo film sono seguite altre due pellicole, distribuite a tre anni di distanza l’una dall’altra: L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Questi tre film costituiscono la cosiddetta “trilogia originale“.
Sedici anni dopo l’uscita dell’ultimo film, Lucas decise di girare una trilogia prequel, composta da: La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005). Nel 2012 The Walt Disney Company acquistò i diritti della serie e avviò la produzione di una trilogia sequel con: Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019). Essa è stata alternata ad una serie Anthology che include Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018).