Seppur duri, rozzi, violenti e cocciuti, tutti ci siamo innamorati dei Peaky Blinders, serie tv dalle movenze rapide e sporche e dalla ricercatezza storica estetica. I fan di tutto il mondo si sono prima avvicinati a questa banda, per poi combattere, soffrire e vincere e perdere al loro fianco. Mentre restiamo tutti in attesa della quinta stagione di Peaky Blinders però, l’orizzonte sembra colorarsi di nuove sfumature..
L’eccitazione generale verso la quinta stagione di Peaky Blinders in arrivo ancora non ha fatto il suo corso e già si comincia a parlare di sesta stagione. Le riprese verso questo nuovo arco narrativo in arrivo sono appena concluse e l’occhio creativo si è mosso verso il futuro. A parlarne è stato il creatore stesso di Peaky Blinders, Steven Knight.
Knight, durante un’intervista con Slate, ha rivelato di essere totalmente preso dagli affari della celebre banda, i quali avranno un seguito in Peaky Blinders 6:
“Sto per iniziare a scrivere la sesta stagione adesso e se tutte le cose vanno male, o si sbaglia orribilmente, probabilmente ci sarà gente che dirà qualcosa”
“Ma in questo momento ha la sua logica e il suo slancio, in questo momento sembra che i personaggi stiano semplicemente scrivendosi da soli “.
Oltre a tutto ciò, il creatore di Peaky Blinders ha parlato di quanto sia vicino alla serie, personalmente parlando:
“Peaky è una cosa molto personale per me perché si basa su storie che mi sono state raccontate da bambino dai miei genitori.”
“All’inizio, ho cercato di coinvolgere altri scrittori, ma non ha funzionato, non c’è spazio per coinvolgere gli sceneggiatori o altri scrittori. Scrivo tutto dall’inizio alla fine, forse non sono in grado di lasciare andare qualcosa, specialmente con Peaky. Non posso lasciarlo andare. “
In moltissimi stanno speculando sulla lunghezza generale di Peaky Blinders, anche perchè recenti dettagli, rivelati da Knight stesso, avevano rivelato che il tutto sarebbe giunto fino alla Seconda Guerra Mondiale. Oltre a tutto ciò dipenderà anche dagli impegni degli attori.
“Ho sempre avuto una chiara mappa di come funziona tra Prima Guerra Mondiale e Seconda, ed è flessibile in quanto è possibile raggiungere la destinazione più velocemente o più lentamente.”
“Quindi nella mia mente è probabile che ci arriveremo alla fine della serie cinque di Peaky Blinders, potrebbe essere la sesta serie.”
Knight ha poi parlato dell’importanza dello sviluppo di Peaky Blinders, sia in vista di un grande e iconico, magari a livello storico, finale, si a per rispetto ai fan di tutto il mondo.
Non ci resta che attendere nuovi dettagli su Peaky Blinders.
Fonte: LadBible.