Serie TV

Peaky Blinders 5: Aiden Gillen ha spiegato perché il suo personaggio sembra totalmente diverso nella nuova stagione

Nel corso degli anni Peaky Blinders è diventata una serie sempre più iconica e apprezzata, sia per la ricercatezza estetica, sia per la scrittura dei suoi personaggi e per gli sviluppi a concatenarsi con la realtà storica rappresentata. 

In questi giorni si sta parlando parecchio della quinta stagione tramite video e dichiarazioni, di quello che avverrà e del futuro dei suoi protagonisti.

Uno dei tratti distintivi di Peaky Blinders è sempre stato legato alla ricercatezza dello stile generale, anche se un personaggio in particolare ha sempre dato da riflettere per il suo modo di comparire: Aberama Gold.

Il suo modo di parlare, i suoi abiti lunghi e l’estetica fisica hanno trasformato il suo interprete, Aiden Gillen, in qualcosa di totalmente inedito agli occhi del grande pubblico, in qualcosa di evasivo e fumoso, non troppo chiaro.

In base ad alcuni recenti scatti, però, sembrerebbe che nella quinta stagione il suddetto si presenterà ammantato da fattezze inedite che hanno attirato fin da subito l’attenzione degli appassionati.

In relazione a tutto questo ha parlato il suo interprete nel corso di un’intervista con Digital Spy:

“Sono tre anni. Penso che siano trascorsi tre anni dalla fine della quarta stagione. Esatto? Quindi  tutto ciò offre ai personaggi l’opportunità di tagliarsi i capelli e farsi crescere i baffi e farsi fare un nuovo abito”.

Successivamente l’attore ha detto che un cambiamento del genere si confa alla perfezione al genere di uomo che abbiamo visto in Peaky Blinders 4:

“Personalmente ho pensato che un cambiamento fisico potesse essere abbastanza interessante per un personaggio come Aberama Gold, che è un uomo misterioso e un evasore della legge, come molti altri personaggi.”

“Ma se sei un sicario professionista e non ti piace essere riconosciuto o addirittura notato, probabilmente non è una cattiva idea cambiare il tuo aspetto di tanto in tanto.”

Non ci resta dunque che attendere l’inizio di questa nuova stagione di Peaky Blinders per approfondirne le dinamiche più dirette.

Fonte: Esquire.

 

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago