Connect with us
Peaky Blinders Peaky Blinders

Approfondimenti

Peaky Blinders: Cillian Murphy, in una stagione, ha fumato mille sigarette!

Published

on

Mentre restiamo tutti in attesa della quinta stagione di Peaky Blinders in rete continuano a spuntare nuovi dettagli (dichiarazioni in merito, video…). Tutto resta sospeso nell’eccitazione generale dei fan che chiedono a gran voce il ritorno della loro banda preferita, interpretata egregiamente da un cast che non ha paura di spingersi oltre.

Peaky Blinders

I protagonisti di Peaky Blinders vengono immediatamente ricordati non soltanto per il loro carattere e le loro imprese, ma anche per le caratteristiche legate al loro stile: abiti sempre eleganti, cappelli che celano nella loro visiera lamette letali, bicchieri sempre pieni fino all’orlo di Whiskey e sigarette sempre accese.

Quello che non sapete, però, è che gli attori stessi della serie, in funzione del realismo generale, si ritrovano a fumare a più riprese in base alla scena che stanno girando.
Parlando di tutto questo Helen McCrory ha rivelato che Cillian Murphy ha dovuto consumate un numero enorme di sigarette.

Nel corso di un recente Q+A al BFI l’attrice di Peaky Blinders, alla domanda riguardante il fumo ha rivelato il numero reale di queste che l’attore ha fumato in scena, scherzandoci anche su:

“Lascia che ti mostri i miei polmoni!”

“Apparentemente con Cillian, e non riesco a ricordare in quale stagione, i ragazzi degli oggetti di scena ne hanno calcolato un migliaio.”

“Ma nessun attore è stato ucciso durante la realizzazione di Peaky Blinders!”

“Non inspiriamo.”

Peaky Blinders

Se questo aspetto del personaggio fosse prettamente legato alle situazioni di stress, allora ci sarebbe da aspettarsi un numero ancora più grande di sigarette, date le anticipazioni riguardanti questo nuovo arco narrativo in cui vedremo Tommy muoversi in politica e contemporaneamente vedersela con il crollo in borsa del 1929.

In tutto questo dovrà prendere delle forti decisioni legate anche al personaggio di Mosely e ai grandi cambiamenti ideologici e sociali che il mondo visse in quel periodo storico.

Fonte: Metro.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook