Connect with us
Prison Break Prison Break

Netflix

Prison Break: tutto su una delle serie Tv migliori di Netflix

Published

on

Consigli su cosa vedere in questa quarantena? Prison Break può fare al caso vostro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie Tv, per valutare se guardarla, e alcune informazioni sulla sesta stagione.

Dopo tutte queste settimane in quarantena, le idee su come passare il tempo cominciano a scarseggiare. Per scacciare via la noia, vi consigliamo la visione di una serie Tv che ha già conquistato tanti spettatori. Stiamo parlando dell’avvincente Prison Break, un drama pieno d’azione, ingegno e suspance. Attualmente, questo titolo è disponibile anche su Netflix e che sta tornando in vetta alla classifica delle migliori produzioni, come anche Vis a Vis, il drama Califfato e tante altre.

Prison Break: un avvincente drama

La serie Tv Prison Break è stata trasmessa per la prima volta sulla Fox nel 2005. Il titolo conta ben 5 stagioni, tra cui l’ultima realizzata nel 2017, e 90 episodi. Una serie drama che si rifà al genere thriller e d’azione, la quale è creata e co-prodotta dallo sceneggiatore Paul Scheuring.

La sesta stagione

Nel 2018 la Fox, una delle case produttrici che si occupano della produzione di questa serie Tv, ha annunciato l’arrivo di Prison Break 6. Tuttavia, in questi ultimi due anni non si sono avuti aggiornamenti concreti. I produttori, tra cui lo stesso Paul Scheuring, hanno tenuto segreti tutti i dettagli inerenti al lavoro a questa serie Tv. Secondo alcune indiscrezioni, sappiamo che erano in corso le riprese dei nuovi episodi.

Nei giorni scorsi, però, l’attore protagonista Wentworth Miller ha aggiornato i suoi fans con alcuni dettagli sulla produzione di Prison Break 6. Secondo quanto detto dall’interprete sul suo profilo Instagram, la nuova stagione non arriverà entro il 2020. Probabilmente, questo ritardo è dovuto all’emergenza mondiale che ha costretto tutto il mondo, anche l’industria del cinema e della televisione, a fermarsi. Inoltre, la produzione non ha ancora comunicato una data di uscita di Prison Break 6 e sembra sicuro che i fans dovranno aspettare molto tempo prima di poter avere a disposizione il nuovo capitolo.

Secondo alcune indiscrezioni, la trama della sesta stagione riprende dal punto in cui si è conclusa quella precedente. Maggiore attenzione, però, verrà data alla nuova generazione di personaggi, che avranno maggiore spazio nelle varie azioni. Per questo, secondo vari pareri, la nuova stagione potrebbe essere molto diversa rispetto a quelle precedenti e, magari, dare inizio ad un nuovo filo narrativo.

Prison Break

Credits by Hollywood Reporter

Prison Break: la trama

La tag-line di Prison Break recita: “L’evasione era solo l’inizio”. La trama di questa serie Tv ha inizio nel carcere di Fox River, dove il protagonista Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman. Quest’ultimo è il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti. Il fratello di Lincoln, il giovane Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e cerca di aiutarlo. Con questo scopo, Michael finge una rapina in una banca e si fa arrestare. Entrambi i fratelli cominciano ad architettare un piano per evadere dal carcere.

Da qui ha inizio una trama piena di azione e suspance, a cui fa da sfondo un intricato retroscena di fantapolitica. Per tutto il corso delle cinque stagioni, la storia continua mostrando le vicende dei due fratelli protagonisti e di altri uomini coinvolti, come loro, in complicate faccende politiche. Una trama che, per certi versi, si pone come denuncia contro i vari giochi politici, la capacità di manipolare e condurre i propri introiti di uomini giunti al potere.

La mini-serie sequel

Nel 2015, esattamente dopo sei anni dalla pubblicazione della quarta stagione di Prison Break, la Fox ha dato inizio alla produzione di una mini-serie sequel. Questo titolo non è altro che la quinta stagione di questa serie Tv, giunta nel 2017 e composta da 9 episodi. La trama di questo nuovo capitolo riprende sette anni dopo la fine della quarta stagione.

Dopo sette anni dall’ultima evasione, Lincoln riceve alcuni indizi che gli fanno dubitare della reale morte di suo fratello. Secondo questa fonte, Michael potrebbe essere ancora vivo e imprigionato ad Ogygia, un carcere dello Yeme. A questo punto, Lincoln parte per questo posto in cerca di suo fratello.

Prison Break: il film

Nel 2009 è stato realizzato il film Prison Break: The Final Break. Questo lungometraggio destinato alla Tv si pone come capitolo successivo alla quarta stagione. La sua trama riprende due giorni dopo dagli avvenimenti che hanno costituito la fine del quarto capitolo. Il film è diretto da Brad Turner e Kevin Hooks e ha una durata di 1h e 24 min.

Il cast

A guidare il cast di Prison Break vi è la coppia di attori che impersonano i due fratelli protagonisti. L’interprete Dominic Purcell è Lincoln Burrows, mentre Wentworth Miller ricopre il ruolo di Michael J. Scofield. Altri attori sono: Robin Tunney (Veronica Donovan), Peter Stormare (John Abruzzi), Amaury Nolasco (Fernando Sucre), Marshall Allman (Lincoln “L.J.” Burrows jr.), Wade Williams (Bradley “Brad” Bellick).

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook