Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead: abbiamo finalmente nuovi dettagli legati all’elicottero che trasportò via Rick Grimes

Published

on

Mentre restiamo tutti in attesa della decima stagione di The Walking Dead ecco che nel suo spin-off saltano fuori nuovi dettagli che approfondiscono una delle dinamiche che più ha colpito i fan nel nono arco narrativo ora conclusosi.

In esso abbiamo visto Rick Grimes uscire di scena trasportato da un elicottero in un fumoso insieme di domande ancora privo di qualsivoglia risposta, ricollegando la narrazione ai film che vedranno svilupparsi la sua storia in futuro.

The Walking Dead

Nel corso del quinto episodio della quinta stagione di Fear The Walking Dead si è tornati finalmente a parlare di “quel elicottero” e dell’organizzazione che gli ruota attorno, il tutto tramite il personaggio di Althea. Lo shock legato al mezzo, il quale fece la sua comparsa nel quinto episodio della nona stagione di The Walking Dead resta uno degli attuali misteri più ghiotti da approfondire…

Ovviamente vi sono spoiler per tutti coloro che non avessero visto gli episodi in questione.

Ricordate Quel soldato che tanto ha colpito i fan della serie, comparso nella premiere di Fear The Walking Dead 5? (con indosso l’armatura coi tre anelli disegnati) Si è rivelato essere Isabelle (Sydney Lemmon), la quale, parlando con Althea ha rivelato alcuni dettagli molto interessanti:

“Stavamo facendo quello che facciamo sempre”.

“Vai a prendere provviste, entra, esci.”

The Walking Dead

I suoi obiettivi indicano certamente che appartiene ad un gruppo molto grande, forse uno dei più grandi mai visti nell’universo narrativo. La sua squadra in elicottero ha il nome di “Ground 17”.

“È più grande di me”.

“In questo momento, è l’unica cosa che conta”.

Il modo in cui il personaggio si pone mette in evidenza la determinazione di questa comunità nei confronti di qualcosa, forse una cura per l’umanità?

Ad avvalorare ulteriormente questa ipotesi sono tutti quei discorsi legati al “futuro” al “ricostruire tutto quello che avevamo una volta”, in una criptica dimostrazione di come il mondo di The Walking Dead sia vivo anche lungo i sentieri che i nostri protagonisti non hanno mai sfiorato.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook