Riverdale 4: 6 teorie sulla prossima stagione — Gogo Magazine
Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

Approfondimenti

Riverdale 4: 6 teorie sulla prossima stagione

mm

Published

on

Il gran finale della terza stagione di Riverdale ha dato ai fan molte risposte ma lasciato gustosi indizi sulla prossima misteriosa stagione.

Il season finale di Riverdale ha finalmente fatto luce sul mistero del Gargoyle King. Alcune immagini della puntata, tuttavia, hanno inquietato gli appassionati. Nella parte finale dell’episodio, infatti, una sequenza svela alcuni dettagli sulla quarta stagione dello show. Il personaggio di Jughead sembra essere al centro delle più grandi preoccupazioni dei fan. A diversi mesi dalla nuova stagione, quindi, le domande sul futuro di Riverdale sono moltissime e non riguardano solo il giovane Jones. Le teorie e riflessioni dei fan più agguerriti circolano sui social e su Reddit. Quali tra queste troverà conferma nei nuovi episodi?

Riverdale 4 - Cast

Al centro della storia ci sarà un ricatto

Non è un mistero che Riverdale da sempre omaggi cult del genere mystery e thriller. Nella prima stagione lo show ha affrontato il classico murder mistery. Nella seconda, invece, si è seguito il canonico schema del “whodunnit”. L’ultima stagione, infine, è ruotata intorno al mistero di un gioco da tavolo. Riverdale alla sua quarta annata potrebbe ispirarsi al cult I Know What You Did Last Summer, focalizzandosi sui quattro protagonisti ricattati per le loro azioni. Questa teoria potrebbe diventare un’ottima occasione per spostare finalmente l’attenzione esclusivamente sui protagonisti senza complicare la storia con numerose sottotrame.

Il soprannaturale approderà a Riverdale

Il successo della serie gemella Le terrificanti avventure di Sabrina ha già posto alcuni mesi fa questo interrogativo. Quando ci sarà la prima incursione del mondo soprannaturale a Riverdale? Il cross-over – attesissimo, mai confermato ma nemmeno smentito – potrebbe essere più vicino di quanto si creda e potrebbe rappresentare un punto di svolta.

Riverdale 4 - Cheryl Blossom

Un nuovo gemello Blossom farà la sua comparsa

Il mistero della scomparsa di Jason Blossom è stato il filo conduttore della prima stagione di Riverdale. La famiglia Blossom, tuttavia, è sempre stata cruciale per tutto il corso delle storie dello show. Intrighi e segreti sono da sempre una costante nella vita di Cheryl che, con grande sorpresa, potrebbe scoprire di avere un altro gemello. Questa teoria fa riferimento al fumetto Blossoms 666, in cui un terzo fratello di nome Julian rappresenterà la forma più malefica e spietata dei Blossom.

Il prossimo episodio-musical di Riverdale sarà dedicato a Mean Girls

Nelle ultime due stagioni, l’episodio-musical ha rappresentato un pilastro della storia. Dopo Carrie e Heaters, potrebbe essere il turno del cult dei teen drama per eccellenza: Mean Girls. Il film del 2004 può vantare la perfetta ambientazione per i protagonisti di Riverdale. Uno spietato habitat costituito da un liceo e delle agguerrite bullette disposte a tutto per mantenere il controllo nella scuola. Chi vede già Cheryl nei panni di Regina George?

Le origini di The Farm verranno svelate

Considerati gli eventi della precedente stagione, è indubbio che The Farm, ancora una volta, giocherà un ruolo cruciale. La presenza nel cast di Chad Michael Murray, dopotutto, non può consumarsi dopo una semplice manciata di episodi. La quarta stagione, allora, potrebbe finalmente svelare il mistero sull’origine di The Farm, da sempre intrecciata con i più grandi e pericolosi enigmi che segnano Riverdale.

Riverdale 4 - Fred Andrews

Il mistero di Riverdale 4 ruoterà intorno alla morte di Fred Andrews

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa in un’intervista a Enterteinment Weekly ha rivelato che nei prossimi episodi si farà riferimento alla scomparsa di Luke Perry. L’improvvisa morte dell’attore, tuttavia, potrebbe portare all’addio del rispettivo personaggio, Fred Andrews. La scomparsa di quest’ultimo potrebbe rappresentare il nuovo mistero della quarta stagione.

Tutte queste teorie suggeriscono possibili sviluppi interessanti di cui, tuttavia, non si hanno certezze né conferme. Dopotutto.. tutto può accadere a Riverdale!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *