Connect with us
Riverdale Sabrina Crossover Riverdale Sabrina Crossover

News

Riverdale: altre conferme per il crossover con Le terrificanti avventure di Sabrina

mm

Published

on

Un nuovo passo verso l’atteso crossover: Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina si incontrano tra le pagine di un nuovo albo Archie Comics che potrebbe essere l’idea di partenza per il piccolo schermo.

Da diverse settimane è il tema più caldo per gli appassionati di serie tv. Il crossover tra le due serie prodotte da Netflix rappresenta un grande evento per la tv. Nei mesi indiscrezioni e interviste rilasciate dai cast di Riverdale e Sabrina si sono rincorse alimentando le aspettative dei fan. L’episodio natalizio di Sabrina potrebbe rivelarsi l’occasione giusta ma nessuno tra i produttori al momento si è esposto. Una nuova notizia dalla casa editrice Archie Comics, però, suggerisce possibili prospettive.

Dalle origini cartacee al cross-over televisivo?

I personaggi di Archie Andrews e Sabrina Spellman sono frutto dell’immaginazione della casa editrice Archie Comics. Il protagonista di Riverdale nasce tra le pagine dell’omonimo fumetto nel 1941 ma solo recentemente ha trovato la più grande fama nel mondo pop. Sabrina, invece, può vantare una più lunga storia tra fumetti e serie tv nonostante il personaggio sia più giovane di circa vent’anni. Queste iconiche figure del mondo dei fumetti, tuttavia, sono state recentemente al centro del moderno restyling dei personaggi e del loro background voluto da Robert Aguirre-Sacasa, capo creativo dell’Archie Comics. E’ grazie a lui che Riverdale ha avuto una serie tutta sua e che Sabrina è approdata su Netflix con un remake. Sarà proprio Aguirre-Sacasa, allora, il nome dietro al tanto atteso cross-over tra le due serie?

Riverdale - Archie #700

Le ultime notizie da casa Archie Comics sembrano confermare i sospetti. Nell’ultimo albo Archie #700, la strega più famosa del piccolo schermo approda finalmente a Riverdale cambiando le carte in gioco. Questo evento speciale coincide con il rinnovo del cast creativo che si occupa della serie dedicata a Archie Andrews. La nuova veste di questo albo è perfettamente aderente allo stile di Riverdale tanto da ricalcarne la struttura. Il fumetto, infatti, si apre con un lungo monologo di Jughead che introduce il lettore ad una nuova storia. Sabrina Spellman farà il suo grande ingresso a Riverdale cercando di fare luce sulla scomparsa di un personaggio. La giovane Spellman, con il suo iconico bagaglio pop, scuoterà gli animi di Riverdale e nessuno rimarrà indifferente.

Una strega a Riverdale

L’impostazione e i toni del fumetto sembrerebbero quindi suggerire alcuni dettagli sul futuro cross-over che sì, ci sarà certamente. Le notizie sulla data esatta dell’episodio x ancora scarseggiano ma ogni indizio sembra indicare che lo speciale natalizio de Le terrificanti avventure di Sabrina – in uscita il 14 dicembre su Netflix – giocherà un ruolo fondamentale. Gli eventi dell’ultima stagione di Riverdale, inoltre, si avventurano sempre più in territori sovrannaturali. Le domande, allora, sono incalzanti: Sabrina sarà un villain oppure diventerà il jolly in grado di svelare ogni più oscuro mistero? Per ora si possono solo fare congetture ma le risposte sono davvero dietro l’angolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook