Connect with us
Sabrina Riverdale Sabrina Riverdale

Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina: dietro-front, il crossover con Riverdale ci sarà

mm

Published

on

Fin dal primo annuncio di Netflix della produzione della serie tv “Le terrificanti avventure di Sabrina” c’è stato un quesito posto dai più. Si farà, o non si farà, un crossover con Riverdale? Ecco arrivare la risposta definitiva

Quando iniziarono a circolare le prime voci sul reboot di “Sabrina, vita da strega”, “Le terrificanti avventure di Sabrina” venne presentato come “spin-off” di Riverdale. Motivo? Entrambe queste serie tv sono tratte da fumetti della Archie Comics. Greendale, che è la città in cui si svolgono le avventure della giovane strega, e Riverdale hanno due nomi curiosamente simili. Lo sceneggiatore di tutti e due i telefilm è Roberto Aguirre-Sacasa.

Prima smentito, poi confermato il crossover

Archie Sabrina

Fonte: The Wrap

In passato la produzione aveva recisamente negato la possibilità di un crossover tra le due serie. Ora invece è avvenuto un netto dietro-front, e proprio da parte di Roberto Aguirre-Sacasa. Lo sceneggiatore e parte del cast del telefilm hanno preso parte al “Netflix & Chills”, incontro con il pubblico svoltosi durante il New York Comic Con. Qui il moderatore Josh Horowitz ha posto la fatidica domanda circa un incontro tra Sabrina Spellman e Archie Andrews (protagonista di Riverdale). La risposta è stata che sì, in futuro è auspicabile che le due serie si incrocino, in qualche modo.

Le origini di Sabrina

L’idea iniziale, ha rivelato Aguirre-Sacasa, era quella di far terminare la prima stagione di Riverdale con l’arrivo di Sabrina. Di conseguenza la seconda stagione avrebbe avuto un’impronta più decisamente horror. Questo, com’è ovvio, non è accaduto, ma resta la concreta possibilità che le due serie tv possano davvero toccarsi in futuro. Lo sceneggiatore si dice infatti un grande fan tanto di Riverdale che di Greendale.

Salem non parlerà

Nel corso dell’incontro è poi stato fatto un piccolo spoiler sulla prima stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina”. La produzione ha deciso che il gatto Salem, al contrario di quanto accadeva in “Sabrina, vita da strega”, non avrà il dono della parola. Questo è stato fatto per differenziare ancora di più le due serie e per dare una nuova identità al felino. Salem è stato impersonato da ben tre gatti, Shaq, Edward e Boomer. Kiernan Shipka (Sabrina) assicura che i micioni saranno in grado di conferire un’atmosfera davvero unica. Parola di strega!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook