In arrivo su Disney+ una serie Marvel su Nick Fury con Samuel L. Jackson protagonista
Secondo quanto riportato da Variety, Samuel L. Jackson interpreterà Nick Fury in una serie Marvel a lui dedicata. Lo show televisivo sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Al momento i dettagli relativi alla trama non sono stati rivelati, ma sembrerebbe che la sceneggiatura sia stata affidata a Kyle Bradstreet, qui anche produttore esecutivo. Ricordiamo che Bradstreet è stato produttore anche di tutte le altre serie Marvel in esclusiva per Disney+.
Samuel L. Jackson è uno degli attori più iconici del nostro tempo. Noto per le sue collaborazioni con Quentin Tarantino, ogni sua performance è stata memorabile. Una su tutte quella in Pulp Fiction, che gli è valsa la nomination agli Oscar, ma da non dimenticare anche quella in Jackie Brown, The HatefulEight e Django Unchained. Jackson, ha avuto modo di lavorare anche con Spike Lee nei film Do The RightThing, School Daze, Mo’ Better Blues, Jungle Fever e Chi-Raq. Infine, indimenticabile la sua interpretazione nella trilogia prequel di Star Wars.
Marvel, Nick Fury
Chi è Nick Fury?
Nick Fury, sempre interpretato da Samuel L. Jackson nei film del MCU, è il capo dell’agenzia governativa clandestina SHIELD. Dal 2008, dove è apparso per la prima volta nelle scene post-credit di Iron-Man, Nick Fury è comparso in più film del MCU. Ricordiamo i recentiSpider-Man: Far from Home, Avengers: Endgame e CaptainMarvel. Samuel L. Jackson è inoltre tornato a ricoprire il ruolo di Furyanche in due episodi della serie ABCAgents of S.H.I.E.L.D.; l’ultima volta che lo abbiamo visto, è stato a bordo di una nave Skrullnello spazio profondo nelle scene post-credit di Spider-Man: Far from Home.
MCU: tutti i progetti confermati
Così, la nuova serie su Nick Fury, si andrà ad aggiungere alle altre serie Marvel in lavorazione per la piattaforma streaming Disney+, tra cui: WandaVision, in uscita entro la fine del 2020, The Falcon & Winter Soldier e Loki, previste per il 2021 e She Hulk, Hawkeye, Moon Knight e Ms. Marvel.