Connect with us

Disney+

Samuel L. Jackson sarà Nick Fury in una serie Disney+ a lui dedicata

Published

on

In arrivo su Disney+ una serie Marvel su Nick Fury con Samuel L. Jackson protagonista 

Secondo quanto riportato da Variety, Samuel L. Jackson interpreterà Nick Fury in una serie Marvel a lui dedicata. Lo show televisivo sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+Al momento i dettagli relativi alla trama non sono stati rivelati, ma sembrerebbe che la sceneggiatura sia stata affidata a Kyle Bradstreet, qui anche produttore esecutivo. Ricordiamo che Bradstreet è stato produttore anche di tutte le altre serie Marvel in esclusiva per Disney+.  

Samuel L. Jackson è uno degli attori più iconici del nostro tempo. Noto per le sue collaborazioni con Quentin Tarantino, ogni sua performance è stata memorabile. Una su tutte quella in Pulp Fiction, che gli è valsa la nomination agli Oscar, ma da non dimenticare anche quella in Jackie Brown, The Hateful Eight e Django Unchained. Jackson, ha avuto modo di lavorare anche con Spike Lee nei film Do The Right Thing, School Daze, Mo’ Better Blues, Jungle Fever e Chi-Raq. Infine, indimenticabile la sua interpretazione nella trilogia prequel di Star Wars. 

Nick Fury Avengers

Marvel, Nick Fury

Chi è Nick Fury? 

Nick Fury, sempre interpretato da Samuel L. Jackson nei film del MCU, è il capo dell’agenzia governativa clandestina SHIELD. Dal 2008, dove è apparso per la prima volta nelle scene post-credit di Iron-Man, Nick Fury è comparso in più film del MCU. Ricordiamo i recenti Spider-Man: Far from Home, Avengers: Endgame e Captain MarvelSamuel L. Jackson è inoltre tornato a ricoprire il ruolo di Fury anche in due episodi della serie ABC Agents of S.H.I.E.L.D.; l’ultima volta che lo abbiamo visto, è stato a bordo di una nave Skrull nello spazio profondo nelle scene post-credit di Spider-Man: Far from Home. 

MCU: tutti i progetti confermati 

Così, la nuova serie su Nick Fury, si andrà ad aggiungere alle altre serie Marvel in lavorazione per la piattaforma streaming Disney+, tra cui: WandaVision, in uscita entro la fine del 2020, The Falcon & Winter Soldier e Loki, previste per il 2021 e She HulkHawkeye, Moon Knight e Ms. Marvel   

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *