Scrubs è una di quelle serie tv che ha riscritto un vero e proprio genere, ha totalmente reinterpretato, anni fa, il concetto di storia ambientata in un ambiente ospedaliero, rispolverando con le sue svolte comiche e geniali quella che era un’estetica trita e ritrita. Tutto questo ha condotto la serie alla fama, all’amore dei fan ed anche a tante successive critiche.
Durante un recente festival, il Vulture Festival, il cast di Scrubs si è riunito a distanza di 8 anni dalla conclusione del celebre show. A testimonianza di tutto questo in rete vi sono alcune fotografie dell’evento pubblicate da Zach Braff, JD in Scrubs, attraverso cui possiamo comprendere il mood generale a muovere questa reunion.
In molti però, partendo da tutto questo, hanno cominciato a teorizzare che quanto mostrato fosse un’anticipazione di ciò che verrà, un’anticipazione di un’ipotetica 10 stagione di Scrubs.
La scintilla che ha fatto scoppiare le speculazioni e le speranze dei fan di tutto il mondo, risiede in una particolare didascalia, posta da Zach Braff stesso, su una fotografia. In essa vediamo ritratti i protagonisti di Scrubs, tutti in posa e sorridenti ed anche un pò mutati, fisicamente parlando, per via del tempo trascorso, in alto la scritta che recita: “Season 10? (*9)”
Da tutto questo sono esplose le ipotesi dei fan di Scrubs. Questa frase però potrebbe rivelarsi essere un semplice scherzo di Braff stesso, il quale non sarebbe nuovo a questo genere di atteggiamenti, soprattutto sui social. Anche se non sarebbe troppo inverosimile l’ipotetica realizzazione di una decima stagione di Scrubs, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, leggendo il tutto più con un tono goliardico che non come altro. Il dettaglio della stagione 9 poi, potrebbe da un lato ironizzare su quanto accadde anni fa, e dall’altro, invece, provocare verso il futuro. Una cosa è certa, le reazioni dei fan di tutto il mondo di Scrubs hanno dimostrato quanto l’amore per questa serie tv sia ancora più vivo che mai.