Connect with us
Sex Education - Gillian Anderson Sex Education - Gillian Anderson

Netflix

Sex Education: Gillian Anderson parla della sua prima impressione riguardo al copione

Published

on

Sex Education è una delle novità Netflix maggiormente apprezzate dagli spettatori. Ma l’impatto che ha avuto questa serie Tv sul pubblico non è stato subito definito. Il titolo stesso crea molte perplessità e ambiguità nelle menti pensanti e ciò è accaduto anche all’attrice protagonista Gillian Anderson. In un’intervista, ci racconta la sua stravagante reazione alla lettura del copione.

Tutti noi siamo abituati a vedere l’attrice Gillian Anderson in ruoli maggiormente seri. Ciò ha suscitato parecchio stupore quando fu annunciata la presenza dell’interprete di origini statunitensi nel cast di Sex Education. Questa novità Netflix è una teen comedy, dai risvolti comici più che drammatici. Una buona parte di romanticismo nei vari episodi c’è senz’altro, altrimenti questo titolo non avrebbe molto senso. Tuttavia, questa serie Tv originale di Netflix ha come tematica centrale l’educazione sessuale tra i giovani, resa in chiave comica.

Tuttavia, il titolo di questa serie televisiva ha avuto un impatto non indifferente sul pubblico per via del suo titolo. Le fantasie delle menti pensanti e, senza troppi giri di parole, dei mal pensanti inducono a percepire un’impressione sbagliata su ciò che questa produzione vuole portare in scena. Tuttavia, i meccanismi della mente umana sono questi e sono quelli che hanno interessato anche Gillian Anderson. Recentemente, l’attrice ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la sua reazione alla prima lettura del copione.

Sex Education: Gillian Anderson e le sue reazioni al copione

La settimana scorsa, la seconda stagione di questa serie Tv di Netflix, interpretata dai giovani Asa Butterfield ed Emma Mackey, ha debuttato sulla piattaforma. Un secondo capitolo caratterizzato, ancora una volta, da una sana comicità. Una produzione rivolta principalmente ai giovani e che cerca di porre l’attenzione su un tema troppo trascurato: l’educazione sessuale. Una tematica quasi totalmente estranea al mondo del cinema. Questo è stato uno dei motivi che ha frenato l’attrice Gillian Anderson nell’accettare subito il suo ruolo. Ecco cosa l’interprete ha dichiarato in una recente intervista al programma televisivo The One Show:

“Non sono molto sicura di aver pensato al futuro. Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, non ho nemmeno risposto, la misi subito nel cestino. Il mio compagno, però, mi consigliò di toglierla dal cestino e leggerla con maggiore serietà. In realtà, quando l’ho fatto l’ho trovata incredibilmente esilarante. Per questo, in un certo senso, hanno ottenuto quello che stavano cercando”.

Successivamente, l’attrice di Sex Education ha precisato qual è il vero intento di questa novità Netflix:

“Uno dei suoi elementi più importanti è che ha aperto nuove conversazioni sul sesso. Secondo me, questo è uno degli elementi più importanti della serie Tv. E affronta questioni molto, molto stimolanti che coinvolgono gli adolescenti ed anche le famiglie. Gran parte di tutto questo riguarda la comunicazione. Il mio personaggio è imbarazzante per il modo in cui comunica, perchè è completamente esagerata, inappropriata, anche se è una terapista sessuale. Suo figlio è abbastanza bravo in questo e il suo modus operandi è quello d’insegnare compassione, perdono, comunicazione e comprensione. Tutte cose che sono davvero meravigliose ed è una fortuna averle nella propria vita, ma che possono anche essere difficili da praticare”.

Una serie Tv che unisce adolescenti e adulti

La serie Tv Sex Education è un prodotto che rompe realmente gli schemi. Una produzione che interrompe il sacro silenzio su un tema che dovrebbe appartenere alla quotidianità. Un tema che aiuta a capire quanto sia fondamentale per i giovani questo tipo di educazione, per i benefici che può portare durante la loro adolescenza. In tutto ciò, hanno un ruolo fondamentale anche i genitori. Gli adulti sono chiamati a seguire i loro figli durante il lungo periodo della loro crescita e l’educazione sessuale è parte integrante di questo meccanismo. Jean Milburn, il personaggio interpretato dalla bionda Gillian Anderson, diventa emblema di questa caratteristica.

Sex Education - Gillian Anderson

Credits by Metro

Una donna dalla particolare professione che crede nei giovani. Per tale motivo decide di mettere sempre a disposizione la propria conoscenza in ambito sessuale per i vari adolescenti. Ciò avviene non soltanto con suo figlio Otis, il protagonista interpretato dal giovane attore Asa Butterfield, ma anche con gli altri giovani protagonisti che frequentano lo stesso liceo. Il cast di Sex Education accoglie interpreti di varia età, che riescono a lavorare in perfetta sintonia tra loro. Tutti portano in scena una tematica che mira a colmare la differenza di età, piuttosto che accentuarla.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

Foto copertina: IndieWire

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook