Connect with us
Novità Netflix - Sex Education 2 Novità Netflix - Sex Education 2

Netflix

Novità Netflix – Sex Education 2: tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi

Published

on

Restate davanti al vostro piccolo schermo, perchè oggi è la volta di importanti novità Netflix che debuttano sulla piattaforma di streaming online. A cominciare dai nuovi episodi di Sex Education 2, questo weekend sarà il più entusiasmante.

Ben tre produzioni del catalogo delle uscite di Netflix di Gennaio 2020 vi faranno compagnia questo weekend. Per questo venerdì, 17 Gennaio, il colosso dello streaming ha pensato a soddisfare i gusti più disparati. Sulla piattaforma di streaming, questa mattina fanno il loro debutto: il film crime La verità di Grace, la prima stagione della serie Tv Ares e la nuova stagione dell’atteso teen comedy Sex Education 2.

In questo articolo ci concentreremo sulla trama, il cast e tutte le curiosità che riguardano i nuovi episodi del secondo capitolo dell’amata serie Tv Sex Education 2.

Sex Education 2: una delle novità Netflix che debuttano oggi

A quasi un anno esatto dall’esordio di questa novità Netflix sulla piattaforma di streaming online, la nuova stagione è pronta ad emozionarci. I nuovi episodi di Sex Education 2 sono disponibili sul web a partire dalle ore 9:00 di questa mattina. Questa serie Tv è un prodotto originale di Netflix e si presenta al pubblico come una teen comedy. La creatrice di questo prodotto è la produttrice Laurie Nunn, mentre gli showrunner dietro la macchina da presa sono Kate Herron e Ben Taylor. Anche per questa seconda stagione, sono previsti otto episodi.

Una nuova trama un po’ più femminile

Protagonista assoluto della prima stagione di questa novità Netflix è stato il personaggio principale Otis Milburn, interpretato dal giovane attore Asa Butterfield. In particolare, il ragazzo è stato al centro di una tormentata scoperta della sua sessualità, costellata di nuove cotte e crisi personali. La trama della nuova stagione, però, sarà ancora più carica di sentimenti. Il cuore guadagnerà sempre più spazi nelle varie vicende che andranno ad intrecciare i vari protagonisti.

In particolar modo, guadagneranno sempre più terreno i personaggi femminili. In particolare, emergeranno le figure di Maeve Wiley, una femminista incallita, Ola Nyman, nuova fidanzata di Otis, e Aimee Gibbs, che sarà protagonista di un intero episodio focalizzato su una tematica molto attuale che riguarda la sfera del mondo femminile. Tutto ciò è stato confermato dalla stessa creatrice Laurie Nunn, che si è così espressa:

“Molti dei nostri personaggi femminili saranno posti in primo piano un po’ di più in questa seconda stagione. In modo leggero, spostiamo di poco la concentrazione e passiamo un po’ più tempo con le nostre ragazze e donne, che sarà anche molto divertente da guardare”.

Sex Education 2: un piccolo riepilogo

Una breve anticipazione della trama dei nuovi episodi è contenuta nel trailer ufficiale di questa serie Tv di Netflix, che noi vi abbiamo presentato in un precedente articolo. Una serie di scene inedite che riassumono in pochi minuti la trama che andrà a dispiegarsi nel corso di Sex Education 2. Prima di darvi qualche anticipazione della nuova sinossi, vi proponiamo questo breve video in cui Netflix ha riassunto i momenti più importanti che hanno segnato la trama della prima stagione. Se, però, non avete ancora visto il primo capitolo, state attenti agli spoiler!

Un nuovo trailer per Otis e i suoi compagni

Ieri, in occasione del debutto di oggi di , Netflix ha pubblicato un secondo trailer. Un’ulteriore anticipazione, per convincere ancora di più i vari fans a guardare queste nuove e romantiche disavventure di Otis e i suoi compagni.

La sinossi ufficiale dei nuovi episodi (spoiler)

Questa nuova stagione di Sex Education 2 sarà ancora più irriverente e piena d’amoreOtis continuerà ad essere perseguitato dall’eccellente professionalità di sua madre Jean, che non gli lascia il giusto spazio per compiere da solo le sue prime scelte adolescenziali. Un nuovo anno al liceo comincia per lui e il suo migliore amico Eric. Quest’anno, però, Otis dovrà cercare del tempo da dedicare alla sua prima fidanzata, ossia Ola. Nel frattempo, però, Maeve, interpretata da Emma Mackey, dovrà fare i conti con questa relazione che le ha impedito fin da subito di rivelare i propri sentimenti a Otis. La ragazza cercherà di reprimere la propria attrazione, tuttavia sembra che nemmeno Otis riesca a rimanere lontano da lei.

Novità Netflix - Sex Education 2

Credits by playhitmusic

Anche per Eric le questioni d’amore si riveleranno molto complicate. Adam si è allontanato da lui per entrare nella scuola militare, tuttavia entrambi sembrano non aver dimenticato le brevi esperienze che hanno fatto insieme. Tuttavia, adesso il cuore di Eric è attratto da un nuovo ragazzo francese, un nuovo alunno del loro istituto. Eric, Otis e tutti gli altri personaggi di questa novità Netflix saranno impegnati nel risolvere le loro prime vicende d’amore. Tuttavia, Otis continuerà a dover diffondere consigli ai suoi coetanei per aiutarli nelle loro difficoltà adolescenziali. Nel frattempo, però, dovrà capire cosa vuole veramente lui. Jean continuerà la propria relazione con il padre di Ola e sembra che sarà proprio questa vicenda a fargli fare un passo indietro. Vedremo se Maeve sarà lì a riaccoglierlo nella sua vita.

Sex Education 2: il cast che anima questa novità Netflix

Gran parte del cast della prima stagione torna in questo nuovo capitolo di Sex Education 2. Il giovane Asa Butterfield torna nel ruolo di Otis, Emma Mackey è Maeve, Ncuti Gatwa è Eric. L’attrice nota anche per il suo ruolo nella serie Tv di Netflix The Crown, ossia Gillian Anderson, è la dottoressa Jean, Connor Swindells nel ruolo di Adam, Aimee Lou Wood è Aimee Gibbs, mentre Patricia Allison è Ola.

Nel cast di questa novità Netflix vi sono anche delle new entry. Il giovane attore Chinenye Ezeudu interpreta Viv, uno studente brillante e talentuoso in tutto, meno che in amore. Sami Outalbali è Rahim, uno studente francese il cui arrivo richiama l’attenzione di Eric. George Robinson interpreta Isaac, uno studente che va a vivere nel caravan in cui abita Maeve.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

Foto copertina: HuffPost Uk

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook