Connect with us
Sherlock Sherlock

Netflix

Sherlock: Martin Freeman si lascia andare durante un’intervista

Published

on

Durante un’intervista, Martin Freeman ha lasciato fluire i suoi pensieri su come sia realizzare Sherlock, la serie che ha portato alla ribalta il detective più famoso del mondo.

Martin Freeman ha creato un vero e proprio caos mediatico in questi ultimi mesi. Dopo aver rivelato pensieri poco entusiasmanti riguardo i fan di Sherlock, aver ribadito per ben due volte che è stato frainteso e l’arrivo del commento del suo collega Benedict Cumberbatch, Freeman torna a parlare del fattaccio. Questa volta, però, non si trattiene durante l’intervista al The Guardian.

Sherlock

Le parole di Martin Freeman al The Guardian

“Credo di essere una persona abbastanza decente. Non sono una persona orribile. Sono me stesso e credo che, a volte, le persone confondano il termine ‘affabile’ con ‘zerbino’ o ‘grato di ricevere attenzioni in qualsiasi momento’. E no, non sono grato per le attenzioni. In realtà è il contrario l’80% delle volte. Dipende dal contesto. Questo per me è lavoro e io voglio che le persone vedano il mio lavoro, quindi sembra sciocco che mi lamenti di queste situazioni.”

Dopo una breve digressione su Cargo, nuovo film Netflix dove Freeman interpreta il protagonista, l’intervistatore chiede all’attore se avesse sentito i commenti del collega Benedict Cumberbatch riguardanti il suo comportamento. Lui risponde di non esserne a conoscenza e afferma di essere ancora infastidito dal modo in cui è stato ritratto dai giornali.

“Non ho mai detto ciò che c’è scritto sui titoli [degli articoli]. Non ho mai detto che Sherlock non è più divertente [da realizzare]. Non l’ho mai detto. Stavo parlando delle aspettative dei fan. Quello che mi infastidisce è che ne è uscito fuori che fare Sherlock non è più divertente per me. Ci sono molte persone in quello show che adoro e quello show ci ha regalato tanto, quindi sì, io odio…”

Freeman si ferma per un secondo e poi riprende con tono diverso.

“Io odio tutto. È colmo di pericoli. E il tutto risiede nel momento in cui apri la bocca per parlare di qualsiasi cosa, conscio del fatto che verrai frainteso. Il conteso è tutto. Devo stare alla larga da quella roba.”

Continua dicendo che i problemi con la stampa sono andati “di male in peggio” negli ultimi anni.

“Nelle interviste dici di tutto, ma non ti aspetti che ogni cosa venga stampata su una T-shirt… Viviamo con la paura di essere fraintesi.”

Sembra che Freeman, quindi, si sia sfogato. Siamo consci della pressione che si trova ad affrontare in questo momento. Non è sicuramente piacevole trovarsi con tutti gli occhi puntati addosso, ma è anche una cosa che avrebbe dovuto mettere in conto, dato lo stratosferico successo che sta avendo al momento. Ricordiamo che, oltre ad aver interpretato il ruolo di Bilbo Baggins in Lo Hobbit, è da poco approdato nell’MCU, vestendo i panni di Everett Ross in Captain America: Civil War Black Panther. Però, non tutti apprezzano le attenzioni del pubblico, anche perché implicano delle grandi responsabilità. Freeman sembra essere tra questi, il che è del tutto condivisibile.

Sherlock

Pur non essendo ancora stato ufficialmente rinnovato per una Stagionte 5, Sherlock continua imperterrito a far parlare di sé. Quindi non perdetevi neanche una notizia seguendoci sulla nostra pagina Facebook e unendovi al gruppo di Punto Netflix Italia.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook