Connect with us
Sherlock Sherlock

Netflix

Sherlock: Gli showrunner hanno delle idee per la quinta stagione

Published

on

Gli showrunner Steven Moffat e Mark Gatiss hanno in mente diverse idee per un’eventuale quinta stagione di Sherlock. Forse rivedremo veramente il duo investigativo più amato degli ultimi anni.

Sono mesi che ogni notizia riguardante Sherlock, la fortunata serie della BBC con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sgretola sempre di più le nostre speranze per una quinta stagione. Ultima goccia che stava per far traboccare il vaso è stata il brusco commento di Cumberbatch riguardo le forti accuse mosse da Freeman contro i fan dello show. Tra i due non c’è mai stato troppo feeling, anche se il rispetto e la professionalità non sono mai mancati. Tuttavia, la risposta di “Sherlock” all’affermazione di “Watson” ha fatto allertare molti fan, spingendoli a pensare che i due non torneranno mai più ad impersonare il ruolo dei personaggi creati dalla penna di Arthur Conan Doyle. Alcuni hanno perfino ricollegato le parole di Mark Gatiss, uno dei due showrunner di Sherlock, durante un’intervista al The Sun alle “accuse” (se così possiamo chiamarle) mosse da Cumberbatch.

“Sinceramente non so se ce ne saranno altre (di stagioni, ndr). È estremamente difficile far combaciare le agende di Benedict e Martin.”

Sherlock

Questa non è una cosa rara nel mondo cinematografico quando si hanno in un produzione due attori molto richiesti. Però qualcuno è riuscito comunque ad intravedere una sorta di relazione tra i due casi, arrivando a pensare che Cumberbatch e Freeman non appariranno più nella serie perché non vanno d’accordo. Ad allertarli ancora di più è stata l’affermazione fatta subito dopo da Gatiss.

“E poi l’abbiamo lasciata (la serie, ndr) in un buon punto. Se fosse effettivamente la fine, sarei molto felice di come l’abbiamo conclusa.”

Sicuramente non sono parole che fanno sperare per il meglio, ma Steven Moffat recentemente è tornato a parlare della quinta stagione.

Sherlock

Moffat torna a parlare della Stagione 5 di Sherlock

Mark Gatiss afferma che non vedremo la stagione 5 ancora per parecchio tempo… se mai ci sarà una stagione 5. I due showrunner, infatti, avevano già affermato di non avere idee per un’eventuale nuova avventura di Sherlock e Watson. Però qualcosa sembra essere cambiato. Durante un’intervista a VultureMoffat ha rivelato alcune idee che potrebbero essere utilizzate per la quinta stagione di Sherlock.

“Mark ha sempre voluto fare La Lega dei Capelli Rossi, ma c’è anche L’avventura del pollice dell’ingegnere, una storia leggermente folle che non ha un finale vero e proprio. […]

C’è un elemento de L’avventura dell’interprete greco che penso sia esaltante, ma che non abbiamo ancora trasposto perché nella nostra versione degli eventi Irene Adler è ancora in circolazione. C’è anche questo aspetto. […]

Sappiamo che Sherlock e Irene si scrivono ancora. Cosa accadrebbe se si incontrassero di nuovo? Queste sono le cose che potremmo fare, ma non abbiamo idea di quando o se potremmo farle.”

Sherlock

Le idee per eventuali nuove avventure quindi ci sono. Unica opzione che potrebbe non essere plausibile è quella di Irene Adler. L’attrice che interpreta il personaggio nella serie ha infatti rivelato che molto probabilmente non tornerà a vestire i panni della Dominatrice perché “non si potranno mai raggiungere i picchi della puntata in cui appare”. Però, anche se non dovessero utilizzare il personaggio di Irene, le idee degli showrunner sono abbastanza da poter creare un’altra stagione. Bisogna vedere tra quanto riusciranno a lavorarci, visto che per i prossimi due anni saranno impegnati con la nuova serie sul vampiro più famoso della storia, Dracula. Aspettiamo con pazienza nuove informazioni.

Fonte: Good Housekeeping

Sherlock

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook