Connect with us
Sherlock 5 Sherlock 5

Netflix

Sherlock: Freeman chiarisce dopo l’intervento di Cumberbatch

Published

on

Martin Freeman torna a parlare di Sherlock dopo che il collega Benedict Cumberbatch ha reputato patetico il suo atteggiamento verso i fan.

Di poco tempo fa la notizia che Benedict Cumberbatch, interprete dell’investigatore più famoso del mondo nell’acclamata serie Sherlock, ha reputato patetico il comportamento del suo collega Martin Freeman, che nella serie presta il volto a Watson. Durante un’intervista, Freeman aveva, infatti, incolpato i fan del fatto che lavorare nello show non fosse più divertente a causa delle aspettative e della troppa pressione. Già aveva provato a chiarirsi, ma ha voluto spiegarsi ancora meglio durante un’intervista al The Daily Beast.

Sherlock

Martin Freeman al The Daily Beast

“Ciò che intendevo per quanto riguarda Sherlock era che le aspettative possono essere pesanti. C’è sempre un certo aspetto sul quale i fan si incalliranno e inizieranno a creare ciò che vogliono, anche se è il tuo show – il che è più che giusto, fintanto che tutti ci accorgiamo che è ciò che sta accadendo.”

“Quando ci si trova nella situazione del “cane che si morde la coda”, almeno per me, diventa noioso. Quindi, quando le persone insistono che Sherlock dovrebbe essere in un modo invece di come lo stiamo creando noi è come se ‘No, questo è lo show che stiamo facendo e che abbiamo sempre fatto. So che volete vedere accadere questa cosa, ma non è detto che debba succedere per forza’. È questo che lo rende estenuante.”

Freeman ha continuato dicendo che è

“cosciente di ciò che lo show rappresenta nella sua vita”

aggiungendo che

“io stesso sono fan dello show. Sfortunatamente, questa è la gioia di essere citato fuori contesto e [rappresenta] la gioia per i giornali ai quali serve un titolo [per l’articolo].”

Sherlock

Oltre a cercare di riparare al danno commesso, Freeman ha anche dichiarato al Telegraph che non si è parlato molto di tornare per un’eventuale Stagione 5 di Sherlock.

“Credo che dopo la Stagione 4 abbiamo sentito tutti il bisogno di una pausa. Ormai è parecchio che stiamo lavorando [a Sherlock]. E, parlando per me, credo che sia così a causa della sua portata.”

Quindi una pausa per placare gli animi è d’obbligo a detta di Freeman. Sicuramente non vedremo la Stagione 5 di Sherlock prima di due anni, se mai ci sarà un ritorno. Questo perché i creatori Moffat e Gatiss stanno lavorando ad un altro progetto al momento, ovvero una serie incentrata sulla figura di Dracula. Tuttavia, sappiamo che i due hanno alcune idee per la Stagione 5.

Fonte: Independent

Sherlock

Per tutte le ultime news su Sherlock , seguiteci sulla nostra pagina Facebook e iscrivetevi al gruppo Punto Netflix Italia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook