Serie TV

Il Signore degli Anelli serie TV: Ian McKellen sarà ancora Gandalf

Ian McKellen ha annunciato di voler interpretare ancora la parte dello stregone grigio Gandalf ne il Signore degli Anelli serie TV prodotta da Amazon. 

Dopo l’effettiva acquisizione dei diritti sugli scritti classici di Tolkien, Amazon ha iniziato a gonfie vele nella realizzazione del progetto che vede Il Signore degli Anelli serie TV come il prossimo prodotto di punta degli show televisivi. Le storie si intrecceranno e non riguarderanno (per la maggior parte)  la linea narrativa che già tutti conosciamo. Le vicende saranno disparate e antecedenti alle storie che già amiamo.

 

La decisione quindi comporta un cast differente da quello dei film, anche se c’è un personaggio che già all’epoca delle vicende narrate, esisteva. Stiamo parlando di Gandalf, il Virgilio del Signore degli Anelli. Nella serie TV, il personaggio di Gandalf sarà presente, e la notizia spettacolare è che potrebbe essere interpretato ancora dal grande Ian McKellen. Durante un’intervista alla BBC Radio 2 di Graham Norton, è stato chiesto a Ian se sarebbe stato fastidioso vedere un altro Gandalf ne il Signore degli Anelli serie TV. L’attore ha risposto:

” Cosa intendi, un altro Gandalf? Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto. Ma stai suggerendo che qualcuno lo interpreterà? Gandalf ha più di 7000 anni, quindi non sono troppo vecchio.”

Sembra quindi che l’interprete che ha dato il volto a Gandalf e Magneto, abbia espresso chiaramente la sua volontà nel proseguire con questo suo vecchio personaggio. Il Signore degli Anelli serie TV, avrebbe sicuramente un impatto molto più importante grazie alla partecipazione di Ian McKellen, che già conosce bene la storia, il personaggio e le vicende.

Quando è stato confermato il Signore degli Anelli serie TV, il capo della sezione script di Amazon ha dichiarato:

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo.

Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line in questa entusiasmante collaborazione per la televisione e siamo entusiasti di portare i fan di Il Signore degli Anelli in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Speriamo quindi che Amazon non si faccia scappare l’opportunità di poter collaborare con Sir Ian McKellen per il Signore degli Anelli serie TV, dato che trovare un sostituto alla sua altezza, può essere davvero un’impresa degna di un mago.

 

Simone Radaelli

Published by
Simone Radaelli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023