Connect with us
Stranger Things Stranger Things

Approfondimenti

Stranger Things 3: chi è “L’americano”?

Published

on

Questa terza stagione di Stranger Things 3 ha letteralmente stregato i fan di tutto il mondo che oltre ad essersi emozionati per le forti scene che l’hanno contraddistinta, ha anche aperto la strada a moltissime teorie nei confronti del futuro della serie, lì dove un personaggio resta avvolto nell’ombra di un finale che stuzzica…

Stranger Things

Spoiler per coloro che non avessero visto l’ultima stagione uscita per intero.

Uno dei momenti che più di tutti hanno catturato l’attenzione degli appassionati di Stranger Things è giunto nella scena post credits di questo terzo arco narrativo. Lo spettatore viene catapultato in quella che sembrerebbe essere la stessa struttura segreta dei russi dell’inizio, e proprio qui, mentre tutto permane avvolto dal mistero, qualcuno pronuncia una frase che potrebbe suggerire moltissime cose: “No, non l’americano”.

I due soldati che pronunciano queste parole lo fanno davanti ad una sequela di celle, per poi andare oltre e prendere un altro prigioniero/a dal destino non positivo, dato che verrà condotto in una cella più grande, divenendo diretto pasto di un Demogorgone.

Ovviamente queste immagini hanno ravvivato la fiamma di tutti gli appassionati, i quali hanno cominciato a porsi parecchie domande, speculando sulle motivazioni di tale frase, sull’identità di questo individuo ora in una cella, e sulla possibilità di una quarta stagione.

Stranger Things

Di seguito vi riportiamo le teorie più interessanti partorite dalla community di Stranger Things:

-Si tratta di Brenner.

In molti si sono chiesti in base a quali informazioni i russi avrebbero scoperto dell’esistenza del Sottosopra e della porta. La risposta che si sono dati materializza un personaggio che ci siamo lasciati alle spalle tempo fa. Crudele, freddo, distaccato scientificamente, Brenner ha dimostrato come una persona riesca ad andare oltre a qualsivoglia legame pur di perseguire i propri obiettivi.

Le ipotesi intorno a questo personaggio variano, da un a parte c’è chi lo vedrebbe proprio in accordo con in russi ma… Perché rinchiuderlo, allora, in una cella? In parecchi lo hanno identificato come attualmente loro prigioniero mentre Hopper se ne starebbe bloccato nel Sottosopra.

Stranger Things

-Si tratta di Hopper.

Questa resta una delle teorie più quotate dai fan. In molti hanno ipotizzato che nel corso del finale di Stranger Things 3 Hopper sia riuscito o a fuggire tramite uno dei tunnel lì vicino, per poi essere catturato, oppure che fosse finito nel Sottosopra per poi essere recuperato dai russi. Ovviamente questa teoria è alimentata dal fatto che sullo schermo non si assiste chiaramente alla sua morte, e questa vaghezza ispira molti a ben sperare.

Stranger Things

-Si tratta di Barb.

Anche se questo personaggio ha concluso il suo cammino da tempo in moltissimi continuano a tirarla in gioco. Resta comunque difficile dare troppo credito a questa teoria, dato che anche l’attrice stessa di Barb aveva confermato la sua morte.

-Si tratta di uno degli altri soggetti del Dott. Brenner.

Esiste una teoria secondo cui il prigioniero/a non sarebbe altro che uno dei soggetti di Brenner. Questa teoria parte dall’ipotesi che fin dal principio i russi non avevano totale consapevolezza di quello che stavano facendo, consapevolezza ampliata tramite le esperienze vissute ad Hawkins, attraverso lo studio dei poteri di Undi che ha condotto alla ricerca di altre persone come lei.

Nell’eventualità in ci vogliate continuare a rimanere informati nei confronti di Stranger Things e delle altre serie tv, continuate a seguirci sul nostro sito Gogomagazine.it.

Fonte: Elle.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook