Connect with us
Stranger Things Stranger Things

Approfondimenti

Stranger Things 3: eccovi i film assolutamente da vedere se siete fan della serie!

Published

on

Con la messa in onda di Stranger Things 3 la serie è tornata sulla bocca di tutti, ottenendo un immane successo. Tutto ciò si basa non soltanto sulla scrittura della sua trama, ma anche su tutti i rimandi nostalgici che la compongono e alla cura generale della fotografia e dell’estetica.

Ovviamente tutto ciò ha avuto un forte impatto emotivo su coloro che sono riusciti a coglierne le citazioni…

Stranger Things

La terza stagione di Stranger Things si ambienta intorno al 1985, questo periodo storico non traspare soltanto dall’estetica generale e dai suoi protagonisti, ma anche da tutti quei silenziosi dettagli che rimandano ad opere cinematografiche di quel periodo, dettagli che i fan di tutto il mondo hanno apprezzato così tanto da condurre nuovamente la serie nell’Olimpo dell’intrattenimento contemporaneo.

Numerosi sono stati i film che hanno ispirato il tutto, film che non sono passati inosservati agli occhi degli appassionati. Adesso però abbiamo una lista ufficiale, riportata dai creatori stessi della serie, la quale potrebbe considerevolmente ampliare la cultura cinematografica degli appassionati.

Nel corso di una recente intervista a Wired i fratelli Duffer hanno rivelato una lista di 27 film assolutamente da vedere se si è fan di Stranger Things:

Alien (1979)
Aliens (1986)
Altered States (1980)
Carrie (1976)
Close Encounters of the Third Kind (1977)
Cujo (1983)
E.T. (1982)
Escape from New York (1981)
Firestarter (1984)
Frankenstein (1931)
Ghostbusters (1984)
Gremlins (1984)
Indiana Jones (all of them)
A Nightmare on Elm Street (1984)
It (1990)
Jaws (1975)
John Hughes’ filmography
Jurassic Park (1993)
Mad Max (1979)
Risky Business (1983)
Scanners (1981)
Stand By Me (1986)
Star Wars: Episode V—L’Impero colpisce ancora (1980)
Super 8 (2011)
The Evil Dead (1981)
The Exorcist (1973)
The Thing (1982)

Ovviamente non sono tutti del medesimo periodo della terza stagione, restando comunque utili personalmente parlando.

Mentre restiamo tutti in attesa dei prossimi sviluppi di Stranger Things, parecchie sono le speculazioni verso la quarta stagione e verso quanto “suggerito” dal finale. In molti sperano in un ritorno di Hopper anche se le possibilità restano aperte.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook