In seguito alla pubblicazione della terza stagione di Stranger Things la serie è tornata immediatamente nei cuori di tutti ottenendo un grande successo e confermando i suoi standard migliori. Mentre i fan di tutto il mondo restano in attesa di comprendere come si svilupperanno le cose in futuro (guarda il mistero dell’Americano), spuntano in rete curiosità dal dietro le quinte.
Una delle caratteristiche più importanti di Stranger Things non risiede esclusivamente nell’ambientazione e negli eventi generali bensì nella scrittura dei suoi personaggi, nel modo in cui si sono evoluti nel corso degli anni, nel loro continuo e coerente “crescere”.
Nel corso della terza stagione abbiamo visto l’introduzione di una nuova protagonista: Robin. La ragazza esordisce al fianco di Steve imparando a conoscerlo per quello che era stato e per quello che è diventato nel corso degli anni. Sarà proprio quest’ultimo, durante le rocambolesche avventure che li vedono uniti, ad avvicinarsi parecchio fino ad innamorarsene, per poi scoprire l’omosessualità della ragazza.
In una delle scene più dolci di Stranger Things 3, quella in cui entrambi si ritrovano seduti sul pavimento di un bagno, sarà proprio lei ad aprirsi tramite la storia verso una vecchia gelosia scolastica.
In relazione a tutto questo Maya Hawke ha rivelato, durante una recente intervista al Wall Street Journal, che il coming out del suo personaggio non era nei piani iniziali:
“Durante le riprese, abbiamo iniziato a sentirci come se lei e Steve non dovessero stare insieme, e che fosse gay. Anche tornando a guardare gli episodi precedenti, sembra proprio la decisione più ovvia di sempre [quella di farli mettere insieme]”.
Parlando con Variety invece, l’attrice ha detto che la decisione sull’orientamento sessuale di Robin non venne presa fino all’episodio 4 o 5 di Stranger Things 3, rivelando che intorno alla scelta sono ruotate parecchie conversazioni.
Sicuramente il personaggio di Robin ha avuto un grande impatto sui fan della serie, confermandone la buona scrittura e interpretazione dell’attrice.
Fonte: Seventeen.