Connect with us
Stranger Things Terry Stranger Things Terry

Netflix

Stranger Things 3: libro spin-off sulla storia di Undici

mm

Published

on

Visto che l’uscita di Stranger Things 3 non è prevista in tempi brevi, si moltiplicano le iniziative che servono a rendere meno lunga l’attesa… e ad aumentare le aspettative dei numerosi fan di questa serie Netflix

Nella seconda stagione di Stranger Things gli sceneggiatori hanno cominciato a fornire ai telespettatori qualche indizio in più circa la vera identità di Undici. Nella prima stagione di Stranger Things di lei abbiamo saputo poco o nulla, se non che veniva tenuta segregata nei laboratori di Hawkins. Oscura l’identità dell’uomo che lei chiamava “Papa”, il dottor Brenner. Era davvero suo padre, e se no perché lei lo chiamava così? Ad alcune di queste domande sono state date delle risposte nella seconda stagione di Stranger Things. Infatti abbiamo fatto la conoscenza della vera madre di Undici.

La madre di Undici: la sua storia in un libro

Stranger Things Terry

Fonte: www.engadget.com

Al fine di fornire materiale utile a rendere meno lunga l’attesa per la terza stagione di Stranger Things (e anche, diciamolo, per aumentare le aspettative) Netflix ha preso una serie di iniziative. In collaborazione con Dark Horse Comics ha dato vita ad una serie di fumetti spin off. Nei fumetti si raccontano vicende parallele a quelle raccontate nella serie tv. Inoltre, in collaborazione con Penguin Books, ha anche deciso di creare una collana di libri. Anche i libri saranno degli spin off di Stranger Things, ognuno dei quali approfondirà un singolo personaggio. Il primo della serie uscirà il 5 Febbraio del 2019 e racconterà della madre di Undici, Terry Ives.

Suspicious Minds, spin-off di Stranger Things

Il libro si intitola “Suspicious Minds” ed è stato scritto da Gwenda Bond. La storia narrata ci riporta indietro di alcuni anni rispetto all’esordio di Stranger Things, a quando presso i laboratori Hawkins cominciano gli esperimenti del programma MKUltra. Di questa vicenda si fa solo un cenno nella seconda stagione di Stranger Things, ma nel libro scopriremo come la madre di Undici si sia ridotta in stato catatonico sottoponendosi ai test previsti dal programma. Se sei curioso di leggere alcune pagine di questo libro, lo puoi fare su Entertainment Weekly, che ha pubblicato il primo capitolo di “Suspicious Minds”.

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *