L’attesa verso la terza stagione di Stranger Things è moltissima, come le speculazioni verso quello che saranno e tutti gli approfondimenti prequelche stanno arrivando in questo periodo. Pochi sono i dettagli in merito a questo terzo arco narrativo, e i fan di tutto il mondo restano in attesa.
Fin dalla sua primissima uscita, nel 2016, Stranger Things ha ottenuto un immediato successo, complice la fusione tra lo stile anni 80 e la nostalgia a pervadere inquadrature e sviluppi. Ora la serie è avvolta in una lunga attesa che sta lentamente sfiancando i fan di tutto il mondo.
Recentemente, però, è stato pubblicato un teaser che sembrerebbe presagire l’imminente uscita di un trailer completo, dedicato a Stranger Things 3.
Nel corso degli anni la serie ha attirato sempre più attenzione su di sé, costruendo un vero e proprio universo narrativo approfondito, anche al di fuori di Netflix stesso, sviluppandosi attraverso medium del tutto diversi. In relazione a tutto questo sono usciti, e usciranno, romanzie fumettiincentrati sul passato dei personaggi di Stranger Things, con l’obbiettivo di ampliarne la storia e l’universo, rendendolo sempre più ricco di dettagli.
Il suddetto teaser, pubblicato nell’account twitter ufficiale di Stranger Things, contribuisce semplicemente ad aumentare le domande intorno a quello che sarà questa terza serie in arrivo. Nel brevissimo filmato compaiono dei topolini che corrono. Sono molti e solitamente eventi del genere avvengono durante una catastrofe o una situazione di forte pericolo. Sotto al filmato la frase: “It’s almost feeding time” (“E ‘quasi il momento di nutrire”).
Ovviamente questo non dice nulla riguardo a Stranger Things 3, avvolgendo il tutto nell’ennesimo punto interrogativo che potrebbe non condurre a nulla. Si potrebbe speculare su un frame del genere oppure accoglierlo come il semplice annuncio di qualcosa di più grosso.
Non ci resta dunque che attendere per nuovi dettagli. L’estate è sempre più vicina.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.