Connect with us
Stranger Things 3 Stranger Things 3

Netflix

Stranger Things 3: il 6 Novembre si festeggia lo Stranger Things Day

mm

Published

il

Per la prima volta una serie tv ha il suo giorno ufficiale di celebrazioni: Stranger Things, popolare show di Netflix, festeggerà il suo Stranger Things Day il 6 Novembre

C’è un giorno per festeggiare il compleanno, il Natale, la fine della guerra o altre ricorrenze legate alla storia di una nazione. Chi ricorda una festività fissata per celebrare una serie tv diventata cult in pochissimo tempo? Ebbene, questo sta per succedere: fra poche ore sarà ufficialmente lo Stranger Things Day, come preannunciato dalla rete di streaming Netflix.

Stranger Things Day: perché il 6 Novembre

Il 6 Novembre non è, ovviamente, una data casuale. Come i fan della serie ricorderanno, è il giorno 6 Novembre del 1983 che Will Byers, di ritorno da una spettacolare sessione di Dungeons & Dragons giocata con i suoi migliori amici, scompare senza lasciare traccia. Questo non è solo l’evento che dà il via a tutte le vicende che occupano le prime due stagioni della serie, ma anche ad un fenomeno di massa senza precedenti. Nel breve video che Netflix ha pubblicato su Twitter per annunciare lo Stranger Things Day vengono mostrate immagini delle puntate già trasmesse, ma non solo.

Stranger Things: un fenomeno di massa

In fondo al filmato si vedono anche le immagini dei fan mascherati per Halloween dai vari personaggi di Stranger Things, e il nutrito merchandising a cui la serie ha dato il via. Non è solo per il tanto declamato “effetto nostalgia”. Questo telefilm ha saputo con un’abile operazione rinverdire alcuni cliché del genere fantascientifico-horror-fantasy creando un mix del tutto inedito. Un po’ la stessa operazione che è ben riuscita a J.K.Rowling con il suo maghetto Harry Potter.

Stranger Things Day. che cosa ci dobbiamo aspettare?

La domanda di tutti è: che cosa farà Netflix per celebrare l’anniversario della scomparsa di Will Byers? Ovviamente non c’è che una risposta: la pubblicazione di un nuovo trailer, e la data tanto attesa in cui verrà pubblicata la terza stagione della serie. Non resta che aspettare ancora poche ore per verificare se queste aspettative verranno soddisfatte!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *