Serie TV

Stranger Things: approfonditi i giorni nel Sottosopra di Will tramite un fumetto dedicato

Stranger Things è una di quelle serie che ha catturato l’amore degli appassionati fin dal primissimo episodio. La sua costruzione estetica e narrativa e la genuinità dei protagonisti hanno contribuito ad estendere la storia, generando un vero e proprio universo coi suoi segreti e punti di vista.

In seguito alla pubblicazione del trailer ufficiale di Stranger Things 3, l’hype dei fan ha raggiunto vette inaudite, portando la curiosità generale verso la speculazione. Le immagini mostrate nel video sono indicative della trasformazione dei protagonisti e di quella che sembrerebbe essere la nuova minaccia, eppure nuove domande si mostrano continuano a far riflettere…

La serie non si limita, infatti, a svilupparsi soltanto davanti alle telecamere, molti sono infatti i progetti canonici che vedono approfonditi determinati aspetti del suo universo narrativo, come il romanzo prequel basato su Jim Hopper, oppure quello sul passato di Max, dimostrando la vastità del materiale narrativo in atto, fuso alle possibilità di voler raccontare di più.

Sulla stessa lunghezza d’onda è stata recentemente completata la serie di fumetti, da Dark Horse Comics, in cui vengono messi in evidenza i giorni trascorsi da Will nel Sottosopra, durante la prima stagione di Stranger Things.

Il tutto è stato scritto da Jody Houser e vede al centro della narrazione il piccolo protagonista intento a sopravvivere in quello che sembrerebbe essere un incubo. Le sue riflessioni personali, fuse alla determinazione di tornare al sicuro, fanno da leitmotiv generale.

Quest’opera ha dunque il dovere di mettere in luce una parte di Stranger Things ancora allo scuro dei fan, ponendo l’accento sul viaggio personale di Will e sulle esperienze che lo hanno reso quello che è nella seconda stagione.

Oltre a tutto ciò si ricollega alla perfezione a determinati sviluppi iconici del primo arco narrativo, come “il parlare” con la madre attraverso le luci ad esempio, però da un punto di vista del tutto nuovo che vuole ampliarne il significato dandone una spiegazione.

Vi ricordiamo che il primo numero del suddetto fumetto è uscito il 26 settembre 2018.

Fonte: Syfy.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023