Connect with us
supergirl supergirl

Recensione

Supergirl 3×17 – La recensione: Trinity

Published

on

Nuovi scontri entusiasmanti nel nuovo episodio di Supergirl, ma qualcuno cova ancora dei segreti che potrebbero mettere l’eroina in pericolo!

L’ultimo episodio di Supergirl ha messo duramente alla prova il rapporto tra due personaggi in particolare: Lena e Supergirl. Dopo che l’eroina ha scoperto che Lena conosceva l’identità di Reign è molto restia a fidarsi nuovamente. La situazione peggiora quando si scopre che Lena aveva tenuto segreta della Kryptonite che Lex aveva intenzione di usare contro Clark-Superman. Lena tuttavia, in un confronto aperto, le fa notare che anche lei ha sempre avuto dei segreti, e per il momento tra le due le cose sembrano appianarsi, ma c’è da domandarsi cosa accadrebbe se Lena scoprisse che Kara è Supergirl? Sarebbe la fine della loro amicizia? Forse siamo molto vicini a scoprirlo. Il binomio di questi due personaggi viene sempre lasciato volutamente ambiguo dagli autori, forse proprio per dare spazio all’idea che in futuri episodi potrebbe esserci dell’astio tra di loro.

Nel frattempo il DEO è in allarme: Reign e le Worldkiller, finalmente riunite, stanno scatenando una potente eclissi che finirà per indebolire Supergirl e renderla vulnerabile. Prima che ciò accada però Kara riesce ad entrare in contatto con la mente di Reign e scopre che Sam sta ancora lottando per riprendere il controllo. Supergirl, Lena ed Alex con l’aiuto di Brainy riescono ad entrare nell’abisso mentale di Reign per recuperare l’umanità sia di quest’ultima che della Worldkiller Purity.

supergirl 3

Sam e Julia, le controparti umane di Reign e Purity, lottano disperatamente aggrappandosi ai ricordi e Sam riesce per un attimo a riemergere facendo scoprire a Supergirl dove si trovano i suoi nemici. Ne consegue uno scontro agguerrito (e qui pollice in alto per gli sceneggiatori) tra Supergirl e i suoi alleati e le tre Worldkiller.

Ma a causa dell’eclissi Supergirl non riesce ad avere la meglio su Reign, solo l’intervento di Julia riesce a salvarla, a scapito della sua stessa vita. Assieme a lei perisce anche la Worldkiller Pestilence e Reign assorbe i loro poteri prima di sparire. A questo punto il plauso agli autori è d’obbligo: si era speso molto tempo ad approfondire la storia dietro ogni Worldkiller proprio per giungere al momento in cui ogni personaggio avrebbe ceduto o no alla propria oscurità: ora sappiamo che Sam può ancora vincere e Reign lo sa, per questo il suo prossimo obbiettivo è eliminare l’unico legame di Sam alla Terra: sua figlia Ruby. Con la morte di Pestilence però si aprono nuovi scenari: Mon-El e Imra hanno compiuto la loro missione e possono tornare nel futuro. Tuttavia nell’episodio è stato reso ancora più chiaro che Mon-El è ancora innamorato di Kara e forse non è ancora pronto a lasciarla andare.

Sul finire dell’episodio ci viene dato un ultimo colpo di scena, che alimenta ancora di più le teorie sul possibile scontro Supergirl-Lena: la donna ha scoperto come creare la Kryptonite!

Il prossimo episodio di Supergirl va in onda il 14 maggio 2018!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *