Connect with us
Supergirl Supergirl

News

Supergirl 4: I nuovi titoli suggeriscono un interessante ritorno?

Published

on

Non si arresta il flusso di notizie riguardanti la quarta stagione di Supergirl e con esse giungono inevitabilmente speculazioni, ipotesi e teorie. I nuovi titoli dei primi episodi della stagione sembrano suggerire infatti un “super” ritorno per la serie di matrice DC.

Una particolare attenzione sembra riversarsi negli ultimi tempi sui titoli degli episodi della quarta stagione di Supergirl che vengono rivelati con parsimonia mentre le riprese proseguono senza interruzioni. Il primo titolo ad aver attratto la curiosità dei fan è stato proprio quello della première, un titolo apparentemente semplice ma che potrebbe celare importanti riferimenti sia per quella che si prospetta come la storyline orizzontale della quarta stagione di Supergirl sia per una tematica sociale e morale, vale a dire quella dell’integrazione, che è stata già presentata e che occuperà sicuramente diversi episodi della stagione.

Tra i titoli degli episodi 4×02, 4×03 e 4×04 della nuova stagione di Supergirl spicca dunque quello del terzo atto, ossia “Man of Steel”, una definizione che chiunque sarebbe in grado di riconoscere come una delle più famose descrizioni di Superman. Sarebbe troppo semplice o scontato ipotizzare dunque che il terzo episodio possa testimoniare del ritorno dell’uomo d’acciaio nella vita di sua cugina Supergirl?

Supergirl

L’ultima volta che abbiamo visto Tyler Hoechlin interpretare questa nuova versione di Clark Kent risale al season finale della seconda stagione di Supergirl, quando dopo essere stato manipolato e controllato da Rhea, affrontò Kara in un duello epico che terminò con il trionfo di Supergirl, stremata dalla lotta fisica ed emotiva intrapresa. Tra conferme e smentite, la terza stagione non ha più visto il ritorno di Superman a National City, potrebbe quindi avvenire nella quarta stagione?

Supergirl

Probabile è però anche l’ipotesi che il titolo “Man of Steel” faccia riferimento ad altri personaggi, come la new entry Agent Liberty, interpretato da Sam Witwer, che si batterà aspramente per la supremazia della razza umana e l’allontanamento della popolazione aliena, puntando forse in primis proprio i cugini kryptoniani.

Gli episodi 2 e 4 della nuova stagione di Supergirl porteranno invece i titoli di “Fallout” e “Ahimsa”, quest’ultimo un termine sanscrito di solito tradotto con la definizione di “non violenza”, in contrasto forse proprio alle ideologie xenofobe di Agent Liberty.

Non dimenticate infine di passare dal gruppo Facebook Binge Watcher Anonimi per restare aggiornati sulle serie tv e discuterne con altri appassionati!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook