Connect with us
Supergirl Supergirl

Anticipazioni

Supergirl 4: Rivelato il volto del primo supereroe transgender della tv

Published

on

Il San Diego Comic-Con apre oggi le porte a Supergirl e lo fa con una prima news molto attesa: è stata infatti annunciata oggi l’interprete che porterà in scena nella quarta stagione il primo supereroe transgender della televisione.

Supergirl mette a segno il primo colpo importante al San Diego Comic-Con: a distanza di due mesi dall’annuncio che un personaggio transgender avrebbe preso parte alla quarta stagione dello show, è stata presentata oggi alla celebre convention l’attrice che ha conquistato il ruolo. Si tratta della giovane Nicole Maines, classe ’97, precedentemente vista nel medical drama “Royal Pains”.

Supergirl

Il casting dell’emergente attrice transgender Nicole Maines segna innegabilmente un punto importante nella storia di Supergirl e della televisione stessa essendo infatti chiamata a interpretare il primo supereroe transgender del piccolo schermo.

Nel ruolo di Nia Nal, conosciuta nella storia con l’alias di “Dreamer”, Nicole Maines riporterà (finalmente) l’attenzione di Supergirl sul mondo editoriale della CatCo Media, quasi dimenticata nella terza stagione della serie. Descritta come una giovane giornalista determinata in stile Cat Grant, Nia viene caratterizzata da un forte istinto di protezione verso il prossimo, un aspetto di lei che imposta in questo modo le basi del suo percorso per affermarsi come la supereroina conosciuta come “Dreamer”.

Simile dunque nelle passioni e nel destino alla versione di Kara conosciuta nella prima stagione di Supergirl, non è difficile ipotizzare un possibile rapporto mentore-allievo proprio con la giovane Danvers, ultimamente sempre più distante dalla redazione e dalla sua vena creativa di giornalista.

Acquisita da Lena Luthor, infatti, la CatCo ha vissuto quasi esclusivamente attraverso i personaggi di James Olsen e di Lena stessa, allontanandosi però dall’importanza che aveva nella prima stagione di Supergirl, soprattutto grazie all’imponente presenza di Cat Grant.

Nei fumetti, Nura Nal, membro della Legione dei Supereroi, era un’aliena con abilità precognitive.

L’introduzione di Nicole Maines dunque nella quarta stagione di Supergirl rappresenta la seconda novità della serie targata DC, dopo l’addio di Mon-El / Chris Wood, la retrocessione a presenza ricorrente di Jeremy Jordan e la promozione a regular di Jesse Rath nel ruolo di Brainiac-5. La prima new entry annunciata è stata infatti quella di Sam Witwer nel ruolo del perfido Agent Liberty.

Indipendentemente dunque da cosa possiamo aspettarci dalla nuova stagione di Supergirl, il casting di Nicole Maines per il ruolo di Nia Nal appare al momento una scelta innovativa e importante sia per la valenza sociale che per la narrazione della storia.

E per continuare a parlare di Supergirl o di qualsiasi altra serie tv, ricordatevi di passare dal gruppo facebook Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook