Mentre la quindicesima ed ultima stagione di Supernatural si avvicina sempre di più, l’eccitazione, la curiosità e la fantasia dei fan aumenta di pari passo. In questo periodo si è parlato molto della serie e di quello che sarebbe stato questo arco narrativo, prima si è parlato di “ritorno dal passato”, poi del finale…
La conclusione definitiva di Supernatural è uno di quegli eventi che sicuramente lascerà il segno nel mondo dell’intrattenimento contemporaneo, proprio per via di quello che questa serie ha rappresentato e rappresenta agli occhi di tutti gli appassionati.
Le domande sono molteplici e anche tutte quelle dichiarazioni e suggerimenti che continuano ad aprire a nuove ipotetiche possibilità.
In base a quanto riportato in rete sembrerebbe proprio che Supernatural 15 si aprirà dall’esatto punto in cui abbiamo visto la quattordicesima stagione chiudersi: nel bel mezzo di un caos fatto di battaglie, scelte e sopravvivenza.
Parrebbe proprio che l’ultimo nemico lungo la strada dei Winchester sia proprio Dio in persona, anche perché la verità fondamentale su tutto quello che hanno compiuto durante la loro vita ha deposto un seme nelle loro coscenze che difficilmente verrà estirpato: a quanto pare le loro imprese sarebbero state architettate “dall’alto” per l’intrattenimento personale di chi guardava…
Tutto ciò ha quindi condotto i ragazzi ad una dura realizzazione legata anche al significato della loro stessa vita, comprendendo quanto lontani siano relamente stati dal cosiddetto “libero arbitrio”.
Andrew Dubb, co-showrunner di Supernatural, ha recentemente parlato di quanto verrà con TV Line:
“Guardando il finale della scorsa stagione si relizza facimelmente quanto Sam, Dean e Cas non fossero in condizioni ottimali, e questo, non è qualcosa che si risolverà da solo.”
Parlando invece della realizzazione interiore dei fratelli Winchester ha detto:
“Si stanno rendendo conto, ‘Bene, siamo i Winchester, ma abbiamo davvero fatto quello che abbiamo fatto semplicemente alla maniera di Chuck?'”
“Il recupero di una parvenza di controllo diverrà fondamentale , in questa stagione, per loro”.
Concludendo ha poi rivelato che:
“Inizieranno a perdere persone che nelle passate stagioni non avrebbero mai perso – e le perderanno in un modo molto reale. I nostri ragazzi si renderanno conto che c’è una certa finalità e che alcune delle cose su cui hanno fatto affidamento per superare la giornata – persone, talenti, cose del genere – non saranno più in grado di funzionare. E questo li getterà in loop “.
Supernatural 15 tornerà il 10 ottobre.
Fonte: Comicbook.