Connect with us
thandie newton thandie newton

Approfondimenti

Thandie Newton: 5 cose che non sapete sulla protagonista di WestWorld

mm

Published

on

Ecco una nuova puntata della nostra rubrica settimanale. In occasione dell’imminente uscita della seconda stagione di WestWorld, abbiamo deciso di parlarvi di Thandie Newton.

La settimana scorsa avevamo approfondito la bella Tokyo de La casa di carta, Ursula Corbero. Oggi approfondiamo una delle due protagoniste femminili di WestWorld, Thandie Newton, visto che di Evan Rachel Wood avevamo già parlato.

thandie newton

Thandie Newton nei panni di Maeve Millay nella prima stagione di WestWorld

Come sempre, abbiamo indagato su di lei, sulla sua carriera prima di diventare Maeve Millay di WestWorld e abbiamo scelto 5 curiosità.

1. Flirting

Il debutto per Thandie Newton arriva a 19 anni nel 1991 recitando accanto a Nicole Kidman. Si tratta di “Flirting” diretto da John Duigan che racconta una storia d’amore fra un ragazzo (Noah Taylor) e appunto Thandie, una ragazza di padre ugandese e madre britannica. Siamo nel 1965 e la loro storia d’amore viene contrastata per motivi razziali e convenzioni sociali.

Una ventenne Thandie Newton insieme a Nicole Kidman in una scena di “Flirting” (1991)

Un’altra curiosità sul suo debutto è che il personaggio che interpreta Thandie prende il suo vero nome: Thandiwe Adjewa, anche lei, come la protagonista del film, di origini africane, ma da parte di madre.

2. Intervista con il vampiro

Tre anni dopo Thandie Newton entra nel cast di un film di notevole successo. Si tratta di “Intervista col vampiro” diretto da Neil Jordan e tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Interpreta Yvette, trovandosi a recitare accanto ad attori famosi come Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst.

thandie newton

Thandie Newton in una scena di “Intervista col vampiro”

3. E.R. – Medici in prima linea

Sul piccolo schermo si fa notare un po’ più tardi, varcata la soglia dei 30 anni. Il primo ruolo di un certo rilievo lo ha in una serie che ha fatto storia, E.R. – Medici in prima linea, interpretando la moglie di John Carter, comparendo in 14 episodi dal 2003 al 2009.

4. L’assedio di Bernando Bertolucci

Un po’ d’Italia nella sua carriera. Nel 1998, appena ventiseienne, viene scelta da Bernardo Bertolucci come protagonista del film “L’assedio“. Ambientato a Roma, a Piazza di Spagna, in un appartamento dove D’Annunzio scrisse Il piacere, racconta l’amore di un pianista inglese per una ragazza africana, Shandurai (la nostra Thandie), che per pagarsi l’università, vive con lui facendogli da domestica.

thandie newton

Thandie Newton in una scena del film “L’assedio” di Bernardo Bertolucci

5. Thandie Newton inedita in Italia

Dopo E.R. – Medici in prima linea, Thandie Newton diventa la protagonista di una serie tv. Si tratta di Rogue e in Italia è ancora inedita. È iniziata nel 2013, per ora conta 3 stagioni, mentre la quarta è in corso di lavorazione.

La nostra Thandie interpreta Grace Travis, un agente sotto copertura con l’obiettivo di smantellare un’attività criminale gestita dal boss Jimmy Laszlo, a Oakland in California.

 

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook