Connect with us
the big bang theory 12x01 the big bang theory 12x01

Serie TV

The Big Bang Theory 12×01, riassunto e spoiler della prima puntata

Published

on

Finalmente ha avuto inizio la 12esima stagione di The Big Bang Theory, la serie tv che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Il primo episodio è stato molto apprezzato negli States, ecco che cosa è accaduto ai nostri beniamini. Attenzione: spoiler di The Big Bang Theory 12!

The Big Bang Theory 12×01, “The Conjugal Configuration”

Lo scorso 24 settembre 2018 negli States è andata in onda la première di The Big Bang Theory 12, sul canale americano CBS. Il primo episodio della 12esima – e ultima – stagione della sit-com, intitolato “The Conjugal Configuration”, si è rivelato decisamente molto interessante e ha colto l’attenzione del pubblico. Come avevamo già anticipato, la puntata è incentrata sulle (dis)avventure di Sheldon e Amy durante la loro luna di miele. Che cosa è accaduto, in dettaglio? Scopriamolo insieme.

(ATTENZIONE: spoiler della puntata 12×01 di The Big Bang Theory)

The Big Bang Theory 12×01, riassunto e spoiler

La puntata di The Big Bang Theory si apre con Sheldon e Amy a letto insieme che si godono il loro primo giorno da marito e moglie. I due sono in luna di miele, che – sorpresa sorpresa! – ha come prima tappa Legoland. La coppia si sposta poi a New York, dove un ricco programma la attende. Sheldon ha già programmato tutto: uno spettacolo teatrale in maschera dedicato a Harry Potter, un tour di Nikola Tesla e, naturalmente, un coito con Amy. La neo sposina rimane sconvolta quando si rende conto che quest’ultimo “dovere coniugale” è finito davvero nella lista delle cose da fare stilata da suo marito.

Il loro primo litigio arriva proprio per questo motivo: Amy vorrebbe vivere il loro rapporto sessuale con più spontaneità, mentre Sheldon continua a sentire il bisogno di programmare ogni singolo momento della sua giornata (una costante, per i fan di vecchia data di The Big Bang Theory). La notte scende a portare consiglio, e i due innamorati si addormentano senza aver fatto pace. Ma il peggio deve ancora venire. Il giorno seguente, durante il tour dedicato a Tesla, la coppia inizia a battibeccare. Sheldon ha la geniale idea di dire ad alta voce che sua moglie è nervosa probabilmente perché non ha voluto avere un coito con lui.

Amy scappa via, arrabbiata e piena di vergogna. Quando suo marito la raggiunge, i due decidono di sforzarsi per raggiungere un compromesso. Sheldon potrà programmare i loro rapporti sessuali, ma non dovrà farne cenno ad Amy, in modo da non rovinarle la spontaneità del momento. E quale migliore idea se non quella di un algoritmo che generi casualmente la distribuzione dei coiti che la coppia potrà godersi d’ora in avanti? The Big Bang Theory sa sempre come regalarci delle emozioni scientificamente testate…

The Big Bang Theory 12×01, anticipazioni su Leonard e Penny

La prima puntata di The Big Bang Theory 12 prosegue con Penny e Leonard, che sperano di vivere un po’ di intimità ora che i loro vicini sono in luna di miele. Ma c’è un problema: nell’appartamento condiviso dai due nuovi sposini c’è il signor Fowler, il papà di Amy, che vi si è accampato con la scusa di bagnare le piante di sua figlia. La consueta cena che Penny e Leonard consumano sul divano con i loro amici viene interrotta da uno strano rumore. È la signora Fowler, che cerca di entrare nell’appartamento 4B per ritrovare suo marito.

Leonard, costretto dalla mamma di Amy, apre la porta con le chiavi di riserva e dopo una lunga ricerca in ogni angolo della casa la signora Fowler scopre dove si nasconde il marito. Inizia subito una discussione a senso unico tra i due: la donna urla e il signor Fowler cerca di nascondersi. È evidente che nella coppia ci sono dei seri problemi di comunicazione, ma Leonard non vuole rimanerne invischiato e costringe Penny a tornare nella loro abitazione (un’impresa difficile, vista la curiosità della protagonista di The Big Bang Theory). Intanto i due coniugi decidono di rimanere nell’appartamento della figlia, ignari di aver innescato un litigio.

Leonard infatti fa una battuta in merito alla strana coppia e al fatto che la signora Fowler sia una donna forte e combattiva. Penny si offende, credendo che suo marito l’abbia appena paragonata alla mamma di Amy. I due fanno pace solo la mattina seguente, ma ormai Penny è preoccupata: e se anche loro diventassero così quando invecchieranno? I due protagonisti di The Big Bang Theory si trovano a dover far fronte a questo terribile pensiero.

The Big Bang Theory 12×01, anticipazioni su Raj

Nel frattempo Raj, assieme a Howard e Bernadette, assiste al telegiornale locale che lo ha accolto per parlare di una tempesta di meteore. Durante l’intervista, l’astrofisico di The Big Bang Theory si lascia andare ad alcune battute sul suo collega Neil DeGrasse Tyson. Questi, dopo aver visto lo show, si lamenta su Twitter e da qui ha origine una battaglia social tutta da ridere. Raj, ignorando i suoi amici che gli consigliano di scusarsi, crede infatti che uno scambio originale su Twitter possa dargli una maggiore notorietà.

La guerra social prosegue senza sosta, fin quando Neil chiama al telefono Raj e gli chiede un incontro faccia a faccia, per continuare a voce questa discussione. Inutile dire che Raj si spaventa e riattacca il telefono, mettendo così fine alla battaglia su Twitter. Ma il dottor DeGrasse Tyson non è ancora soddisfatto e cerca una nuova preda nel finale di The Big Bang Theory.

Anticipazioni The Big Bang Theory 12×02

Domani, giovedì 27 settembre 2018, andrà in onda in America il secondo episodio di The Big Bang Theory 12. La serie tv tornerà a regalarci grandi emozioni, con una nuova puntata assolutamente da non perdere. Quali altre avventure vivranno i nostri beniamini di The Big Bang Theory? Non resta che aspettare ancora qualche ora per scoprirlo!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook