Connect with us

Anticipazioni

The Crown: il figlio della Principessa Margaret ha scritto una biografia per attaccare il modo in cui la serie tv ha rappresentato la madre

Published

on

Partendo dal gigantesco successo di The Crown, serie tv di Netlfix ispirata alla storia della famiglia reale, questi ultimi sono tornati sulla bocca di tutti. L’interpretazione su schermo, poi, della Principessa Margaret ha affascinato e colpito in pieno sia i fan di The Crown che i suoi familiari stessi, i quali non hanno potuto far altro che muoversi di conseguenza.

The Crown

Proprio in relazione a quanto mostrato in The Crown, al dipinto di Margaret che la serie tv ha tirato fuori, il figlio della principessa ha scritto una biografia con l’intento di mostrare un’immagine meno fumosa e più chiara, diversa da quella mostrata fin ora.

David Armstrong-Jones si è dunque consultato con gli storici al fine di riscattare la madre e il padre da quanto mostrato in The Crown:

“Mia madre è spesso ritratta, sia che si tratti di libri “autorevoli”, sia di serie televisive, [come] interessata solo alle feste”

“Era molto di più e dedicò moltissimo tempo alle arti, oltre a tutti i suoi doveri ufficiali in favore della regina.[…]”

“E la preoccupazione è che le generazioni future crederanno che mia madre si sia comportata in questo modo, parola per parola, scena dopo scena. È tempo di correggere questa immagine dannosa. “

The Crown

Parlando dunque degli attuali lavori riguardo al libro sulla Principessa Margaret, in risposta a The Crown,  Lord Snowdon ha rivelato che sono cominciate le prime fasi della ricerca. Oltre alla corrispondenza della madre, avrà anche accesso agli archivi reali custoditi nel castello di Windsor.

Parlando con gli amici Lord Snowdon ha lamentato l’immagine che The Crown ha fatto della madre, a suo parere un’immagine “a buon mercato” di sua madre come “una sorta di donna dai facili costumi”.

Nella prima parte di The Crown abbiamo assistito alla storia d’amore della principessa prima con il capitano Peter Towsend e successivamente con Antony Armstrong-Jones. I prossimi sviluppi vedranno la chiusura del suo matrimonio con il fotografo e l’amore con Roddy Llewellyn.

Fonte: DailyMail.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *