Connect with us

Approfondimenti

The Crown 3: Tobias Menzies ha rivelato che “Il Principe Filippo è molto più complesso di quanto non sembri”

Published

on

 Il successo scaturito dalle prime due stagioni di The Crown ha fatto appassionare ed avvicinare il grande pubblico anche in terra nostrana, a quella che è stata la vita della famiglia reale, in tempi relativamente contemporanei. La ricercatezza estetica del tutto, l’abilità degli attori, il fascino privato degli eventi rappresentati e l’impatto storico, ha proiettato tutti quanti verso quello che sarà The Crown 3.

 The Crown

L’attore di The Crown 3, Tobias Menzies, ha recentemente rivelato che l’immergersi nei vecchi filmati riguardanti il Principe Filippo di Edimburgo, lo ha non poco intrigato per via della sua vita regale e “complessa”.

L’attore prenderà, in The Crown 3, il ruolo che fino ad ora aveva interpretato Matt Smith nelle precedenti due stagioni di The Crown, ammettendo di non essersi mai veramente interessato ai dettagli della famiglia reale, almeno fino all’ottenimento del suddetto ruolo.

 The Crown

Parlando con RadioTimes.com l’attore di The Crown 3 ha rivelato:

“Non ero molto interessato ai reali prima di prendere la parte”

“Non ero uno che leggeva su di loro o si faceva coinvolgere con loro, ma la sua vita mi ha molto incuriosito. È un tipo piuttosto interessante.”

“È una persona complessa, con storie complesse, ho molta considerazione per lui.”

In vista dell’interpretazione in The Crown 3 l’attore, precedentemente conosciuto per il suo ruolo di Game of Thrones, ha visto moltissimi filmati sul Principe Filippo che lo ritraevano nel corso degli anni 50, in modo tale da assorbire dalle immagini il suo modo di parlare e di porsi.

“In parte è una questione tecnica: vuoi parlare e assomigliargli, ma anche muoverti come lui, sono diventato un po ‘matto ascoltandolo e riascoltandolo.”

The Crown

 

Successivamente l’attore di The Crown 3 ha parlato della forte pressione che il nuovo cast in arrivo sente nei confronti del precedente

“Stiamo solo cercando di non rovinarlo”

“Perché è uno spettacolo incredibile e noi siamo questo nuovo cast. È un po ‘eccitante e un po’ strano subentrare a Matt che ha fatto un lavoro così brillante. “

In fine Menzies ha parlato dell’esperienza di lavorare al fianco di Olivia Colman:

“Lavorare con Olivia è stato fantastico, è stata una gioia, è una di quelle sfide del filmare in cui devi creare questa relazione d’intimità, con una persona, abbastanza velocemente…”

“È stato grandioso, c’è una scrittura incredibile e un  team di produzione brillante, siamo in ottime mani”.

Vi rammentiamo che The Crown 3 dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno.

Fonte: HarperBazar.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook