Connect with us

Approfondimenti

The Crown: Gillian Anderson entrerà, come Margaret Thatcher, nel cast della stagione 4!

Published

on

Una delle caratteristiche più affascinanti di The Crown risiede nella cura dei dettagli storici, fusa all’estetica attentamente studiata. Durante le prime due stagioni abbiamo osservato la salita al trono e la crescita dell’attuale Regina d’Inghilterra, tra obblighi e lezioni di vita e incoerenze e regole arcaiche. Adesso non soltanto si parla di The Crown 3 ma anche di The Crown 4…

Recentemente, in base a quanto rivelato dal Sunday Times, sembrerebbe che Gillian Anderson, conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo in X-Files, si unirà al cast di The Crown 4 nel ruolo di Margaret Thatcher, la Iron Lady.

The Crown

La sua apparizione sembrerebbe essere stata programmata per la quarta stagione della celebre serie tv di stampo britannico, anche se tutti restano ancora in attesa di nuovi dettagli per quanto concerne la terza, prevista per quest’anno.

Per quanto ne sappiamo la terza stagione di The Crown si svilupperà fino a raggiungere gli eventi che la corona ha vissuto negli anni ’70. L’attrice Olivia Colman, precedentemente conosciuta in Broadchurch, vestirà, in questo nuovo arco narrativo della storia in arrivo, i panni della Regina Elisabetta, sostituendo di fatto la magistrale interpretazione di Claire Foy.

The Crown

I cambiamenti nel cast sono molteplici però, il salto temporale agli anni 70 ha portato ad un rinnovo generale: Tobias Menzies, Ben Daniels e Helena Bonham Carter come Filippo, Lord Snowdon e la Principessa Margaret.

Successivamente abbiamo Josh O’Connor ad interpretare il nuovo Principe Carlo, Emerald Fennell  come Camilla Parker Bowles, Erin Doherty nel ruolo di Principessa Anna e Marion Baley come Regina Madre.

E’ curioso notare come non vi siano ancora troppi dettagli riguardo a questa terza stagione in arrivo di The Crown ma, in compenso, un minuscolo accenno a quella che sarà la stagione ancora seguente. Da tutto questo si potrebbe tradurre lo sviluppo storico/realistico, la strada temporale, che The Crown imboccherà nei prossimi sviluppi.

Fonte: TvLine.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook