In seguito a tutti gli annunci e i dettagli pubblicati in questi mesi, su The Crown 3, è cominciata ad affiorare una curiosità incontrollata tra i fan, nei confronti di quello che verrà. Questo terzo arco narrativo vede molti cambiamenti in ambito di cast, ma anche sviluppi sempre più vicini al gossip più celebre legato alla casa reale d’Inghilterra.
Recentemente Netflix ha suggerito che la terza stagione di The Crown potrebbe uscire nella seconda metà dell’anno, approssimativamente parlando a 18 mesi di distanza dalla seconda parte, attualmente disponibile sul catalogo.
Il tutto sarebbe confermato, almeno in base a quanto riporta Bazaar, da una lettera che Netflix stesso ha invitato, in questi giorni, agli investitori, nella quale compare scritto:
“Attendiamo con impazienza una forte lista di contenuti globali nella seconda metà dell’anno, comprese le nuove stagioni di alcune delle nostre serie più importanti”.
Dunque l’ipotesi non vedrebbe soltanto The Cronw 3 uscire in quel periodo, ma anche altre serie tv della stessa levatura.
Questa terza stagione prenderà luogo nel 1963, attraversando un periodo molto particolare per quanto concerne la storia e l’intrattenimento inglesi (la parola Beatles vi dice qualcosa?). Con il salto temporale anche il cast è mutato, adesso ritroviamo Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II e Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo.
Al loro fianco troviamo: Ben Daniles come Lord Snowdon, Elena Bonham Carter come Principessa Margaret, Josh O’Connor come Principe Carlo, Emerald Fennel come Camilla Parker Bowles…
Non ci resta dunque che attendere e sperare in una rapida uscita. Vi ricordiamo che la prima stagione di The Crown uscì durante il 2016 mentre la seconda nel 2017.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.