Connect with us

News

The Handmaid’s Tale 2: le ultime news prima del debutto della nuova stagione

Published

on

The Handmaid’s Tale 2: ecco le ultime news sulla serie rivelazione di Hulu a poche settimane dal debutto della nuova stagione.

The Handmaid’s Tale 2, la seconda parte della serie vincitrice di numerosi Emmy e Golden Globe, distribuita dalla piattaforma streaming Hulu farà il suo debutto il 25 aprile sia in Italia che negli Stati Uniti. La serie nasce come una trasposizione televisiva del romanzo di Margaret Atwood, Il Racconto dell’Ancella, del 1985. Dopo una prima stagione che ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico e che ha anche saputo stupire la critica, The Handmaid’s Tale 2 si prepara all’uscita della sua seconda stagione con tredici episodi diretti da Bruce Miller, ideatore della serie.

Dopo l’uscita del trailer ufficiale di The Handmaid’s Tale 2 sono trapelate ulteriori news sulla seconda stagione della serie con protagonista Elizabeth Moss.

The Handmaid's Tale 2

La prima stagione si è conclusa così come il romanzo della Atwood. June, il personaggio interpretato da Elizabeth Moss, sale su un furgone che può potarla incontro sia alla libertà che alla morte.

Ma cosa accadrà? Come continuerà la storia di The Handmaid’sTale 2 ora che il romanzo è finito con un finale aperto? Bruce Miller afferma che la cosa più difficile in The Handmaid’s Tale 2 è stata proprio quella di dover dare un continuo a un libro sacro senza rovinare la storia.

The Handmaid’s Tale 2 va oltre il Racconto dell’ancella e va a riempire i buchi nella storia cercando di mantenere lo stile immaginativo della Atwood. La scrittrice ha infatti collaborato alla sceneggiatura della seconda stagione vestendo i panni della consulente.

Bruce Miller scherza sulla scrittura dei nuovi episodi di The Handmaid’s Tale 2, affermando che:

È difficile sedersi e scrivere una seconda stagione quando hai un grosso e grasso Emmy sulla tua scrivania. È difficile scrivere in sua presenza. Allo stesso tempo, però, è una motivazione per dare sempre di più e dimostrare di essere all’altezza di un award come un Emmy e di un romanzo come quello della Atwood.

Ma scopriamo meglio quelle che saranno le novità di The Handmaid’s Tale 2 soffermandoci sui tre personaggi femminili principali della serie: Emily, Moira e ovviamente June.

The Handmaid's Tale 2: Emily

The Handmaid’s Tale 2 manterrà gli stessi toni e la stessa visuale della prima stagione. Ci si soffermerà però su parti ancora inesplorate di Gilead, come le Colonie, il deserto radioattivo dove è arrivata Emily (Alexis Bledel). Ci sarà infatti nei primi episodi di The Handmaid’s Tale 2 un focus su com’è la vita lì e verranno usati flashback per illuminare la backstory di Emily.

The Handmaid's Tale 2: Moira

Inoltre in The Handmaid’s Tale 2 scopriremo di più sulla nuova vita di Moira in Canada, dove aiuta i suoi colleghi rifugiati. Moira sarà anche scappata fisicamente da Gilead ma la sua mente è ancora bloccata lì. Si tratta di un personaggio che verrà mostrato come una donna complessa e un personaggio tridimensionale. L’attrice che interpreta Moira, Samira Wiley afferma che non è affatto scontato nel mondo della televisione vedere così tante sfumature in una sola donna. E non solo una donna ma una donna di colore e per di più gay.

The Handmaid's Tale 2: June

Elizabeth Moss, che in The Handmaid’s Tale 2 sarà anche produttrice, afferma che il pubblico deve prepararsi psicologicamente per ciò che lo aspetta. The Handmaid’s Tale 2, infatti, avrà toni ancora più oscuri della stagione precedente.

The Handmaid’s Tale 2 è 100 volte più complicata e più grande della prima. Se il pubblico pensa che la prima stagione è dark non sa cosa lo aspetta nella seconda. Abbiamo sicuramente spinto ancora di più quest’anno e ci sono un paio di cose che il pubblico avrà molta difficoltà a guardare nella stagione.

L’appuntamento per i nuovi episodi di The Handmaid’s Tale 2 è il 25 Aprile su TimVision.

.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook