Connect with us
The Handmaid's Tale - Cover The Handmaid's Tale - Cover

News

The Handmaid’s Tale 3: annunciata la data della premiere!

mm

Published

on

Gli appassionati di The Handmaid’s Tale, il fortunato show Hulu, sono avvisati: manca pochissimo alle nuove puntate della terza stagione!

Sono passati solo alcuni giorni dalla diffusione del travolgente trailer durante il SuperBowl. Dalle prime immagini si comprendeva che la terza stagione sarebbe approdata su Hulu a breve ma in una data imprecisata. Ora, però, è stato finalmente definito il giorno della premiere di The Handmaid’s Tale 3.

Il primo episodio della terza stagione sarà disponibile sulla piattaforma di Hulu a partire dal 5 giugno. La produzione di The Handmaid’s Tale ha quindi optato per una messa in onda nel periodo estivo diversamente da come era accaduto con la seconda stagione. Secondo quanto riportato da Variety, The Handmaid’s Tale 3 vedrà la pubblicazione iniziale dei primi tre episodi seguita da una distribuzione settimanale delle puntate ogni mercoledì. Per tutta l’estate, il pubblico potrà tornare nell’inquietante mondo di Gilead per seguire le (dis)avventure delle protagoniste.

Aspettative e strategie

The Handmaid's Tale - Stagione 3

Sale, quindi, l’attesa per una nuova stagione che potrà sempre contare su un cast di grandissima qualità. Nei panni della protagonista ci sarà sempre Elisabeth Moss, una combattiva ancella che, al termine della seconda stagione, ha scelto di rimanere a Gilead per poter dare il suo contributo al crollo del regime. Tutti gli occhi, però, sono puntati sul personaggio di Yvonne Strahovski, la moglie del capitano Fred che ha iniziato a dimostrare alcuni segni di cedimento nel perorare la causa di Gilead. In The Handmaid’s Tale sarà lei la vera arma vincente per il movimento delle ancelle?

L’aspetto più interessante di questa notizia sulla terza stagione, tuttavia, è la scelta di una data estiva solitamente considerata sfavorevole per critica e pubblico. Per questo motivo, The Handmaid’s Tale 3 non potrà essere considerata per l’edizione 2020 degli Emmy. Sarà un’occasione sprecata per consolidare il proprio ruolo di prestigio oppure una giusta mossa per mantenere la qualità? Difficile avanzare solide ipotesi su questo. La certezza è che difficilmente The Handmaid’s Tale ha lasciato qualche dettaglio al caso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook