Connect with us

Approfondimenti

The Umbrella Academy: Gerard Way e la sua strada come disegnatore di fumetti

Published

on

La recente uscita di The Umbrella Academy ha attirato l’attenzione di moltissimi, i quali, fin dai primi istanti di messa in onda, sono rimasti rapiti ed estasiati dall’opera. La serie tv ha raggiunto dunque un consenso positivamente unanime ma… Qual è la storia dietro al suo autore?

The Umbrella Academy

La storia su carta di The Umbrella Academy parte dal 2007. Fin dalla sua pubblicazione ha raccolto numerosi consensi e con la sua attuale trasposizione televisiva ha visto l’avverarsi di uno degli antichi desideri dei fan storici.

Quanto rappresentato in streaming, però, si è in parte discostato da the Umbrella Academy originale, complice la mano di Netflix che è intervenuta al fianco dell’autore originale, Gerard Way, con le penne di Jeremy Slater e Steve Blackman. Questo però non ha intaccato la resa finale del prodotto che ha raccolto critiche molto positive.

The Umbrella Academy

La storia di The Umbrella Academy si ambienta nel 1989, a seguito del un curioso parto contemporaneo di 43 donne, nascono quelli che saranno poi i protagonisti della serie. Adottati dal miliardario Sir Reginald Hargreeves, sette ragazzi diventano la speranza dell’uomo, diventano una squadra pronta a tutto per salvare il pianeta. Le loro caratteristiche peculiari daranno vita e forma alla The Umbrella Academy.

Parlando dunque dell’autore di The Umbrella Academy sappiamo che, oltre ad essere conosciuto in tutto il mondo come vocalist del gruppo dei My Chemical Romance, si è avvicinato per la prima volta al mondo dei fumetti da bambino, quando, durante un ricovero per un’operazione alle tonsille, la nonna gliene regalò uno.

Non appena terminate le scuole superiori Way s’iscrisse alla School of Visual Arts di New York dove studiò per quattro anni per poi, in seguito, laurearsi. Successivamente alla laurea l’autore di The Umbrella Academy ha lavorato per un anno alla casa editrice DC Comics:

“Uno dei miei compiti principali era quello di prendere i disegni e fotocopiarli, ridurlo e unirli in modo che gli editori potessero leggerli”.

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy venne fuori nel 2007 e nel 2017 l’autore stesso confermò l’uscita di una serie tv, su Netflix, da lì a due anni.

Originariamente The Umbrella Academy si sviluppa in sei capitoli e il nome della prima saga a raccoglierli è “Apocalypse Suite“. Per quanto concerne l’adattamento televisivo alcuni elementi narrativi sono stati modificati in modo da poter prolungare il tutto a 10 episodi.

Dopo la conferma della seconda stagione, ci si aspetta che la seconda parte dello show si concentrerà sul secondo volume della saga: “Dallas“.

Fonte: ElComercio.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook